facebook twitter rss

Il prefetto incontra la Lilt

FERMO - L'appuntamento che aveva l’obiettivo di consolidare la collaborazione tra le istituzioni e le associazioni locali impegnate nella lotta contro il cancro, si è incentrato sui temi della prevenzione e della sensibilizzazione di tutta la popolazione sulla tematica
Il Prefetto di Fermo Edoardo D’Alascio, ha accolto, presso il Palazzo del Governo, l’Associazione Provinciale della LILT di Fermo (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), guidata dal presidente Renato Bisonni, accompagnato dal Vicepresidente Federico Costantini e dai Volontari Paola Pandolfi e Luigi Acito.
L’incontro, che aveva l’obiettivo di consolidare la collaborazione tra le istituzioni e le associazioni locali impegnate nella lotta contro il cancro, si è incentrato sui temi della prevenzione e della sensibilizzazione di tutta la popolazione sulla tematica.
Durante la riunione, il Prefetto ha espresso il pieno sostegno alle iniziative promosse dalla LILT, sottolineando l’importanza di proseguire con determinazione nel percorso di informazione e sensibilizzazione riguardo alla prevenzione oncologica. “La collaborazione tra enti pubblici e associazioni come la LILT è sempre fondamentale per garantire una risposta efficace e capillare ai cittadini, soprattutto in ambito preventivo”, ha dichiarato il Prefetto.
I rappresentanti della LILT hanno illustrato le attività in corso e quelle programmate tra cui campagne di sensibilizzazione, screening gratuiti e iniziative specifiche rivolte alle scuole per informare le nuove generazioni sulla prevenzione. “La nostra missione è quella di educare alla salute, offrendo supporto concreto a chi è colpito dalla malattia e promuovendo un cambiamento culturale basato sulla prevenzione”, ha dichiarato il presidente della LILT di Fermo.
Al termine dell’incontro, entrambe le parti hanno ribadito l’importanza di rafforzare ulteriormente la collaborazione, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e contribuire a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle famiglie che affrontano la malattia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti