Un filo rosso che unisce storie e speranze: il fotolibro “Era solo un filo?” di Viva Vittoria Fermo sarà presentato il 28 novembre al Teatro dell’Aquila nel corso dell’evento “Percorsi di donna. L’esperienza della provincia di Fermo: quindici anni a supporto delle donne sopravvissute alla violenza maschile”, a partire dalle ore 9.
All’interno di questa importante giornata dedicata al contrasto della violenza di genere, verrà presentato il fotolibro che celebra per immagini, l’iniziativa di solidarietà e partecipazione collettiva.
Il fotolibro racconta la storia di Viva Vittoria Fermo, un movimento che ha unito la comunità fermana nella lotta contro la violenza di genere. Attraverso il lavoro di centinaia di volontarie e volontari e delle associazioni locali, questo progetto ha trasformato fili di lana colorati in un’opera d’arte collettiva e in un simbolo di speranza colorando Piazza del Popolo con 7.200 quadrati di lana il 10 marzo scorso.
In occasione dell’evento al Teatro dell’Aquila, sarà possibile acquistare il fotolibro, realizzato grazie al lavoro fotografico e alla cura grafica di Simone Corazza, che ha saputo catturare l’essenza e la bellezza del progetto. Le immagini raccolte sono arricchite anche dagli scatti di numerosi cittadini e cittadine, che hanno condiviso momenti unici e personali di Viva Vittoria Fermo, rendendo il fotolibro un vero mosaico collettivo di esperienze, emozioni e colori.
Il ricavato della vendita del fotolibro sarà interamente devoluto alle associazioni beneficiarie di Viva Vittoria Fermo (Bet Onlus, Fondazione Sagrini Onlus, Associazione On the Road e Comunità Sant’Anna) che si occupano di supportare donne e minori vittime di violenza.
Per chi non riuscirà a partecipare all’evento, il fotolibro sarà disponibile presso il Centro Sociale San Marco, capofila e organizzatore del progetto.
Per maggiori informazioni:
Centro Sociale San Marco – Claudio Monterubbiano
338 7058951
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati