facebook twitter rss

Boxe, il giovane Riccardo Bastarelli è campione regionale elite

PUGILATO - L'atleta della Nike Fermo ha trionfato alle recenti finali tenutesi a Loreto, conquistando il titolo regionale ed un pass per le finali nazionali che si terranno a Seregno dal 3 al 8 dicembre

FERMO – Grande soddisfazione quella ottenuta dalla Nike Fermo, che nelle finali svoltesi a Loreto, ha conquistato il titolo regionale elite della categoria 54kg con il monterubbianese Riccardo Bastarelli.
Il giovane pugile, allenato da Lerry Perugini, ha vinto ai punti contro il suo avversario e ora avrà la possibilità di confrontarsi con i migliori pugili italiani della sua categoria nelle finali per il titolo nazionale, che si terranno a Seregno dal 3 al 8 dicembre prossimi e dove si sfideranno i campioni di ogni regione, oltre ai quattro pugili con il ranking maggiore a livello italiano. 

«Per me è il primo successo importante da allenatore. Riccardo è un pugile giovane, che non ha ancora molti incontri alle spalle, quindi andremo alle finali di Seregno da outsider. Qualunque sarà il risultato lo accetteremo, sarà un momento di crescita importante e speriamo anche un trampolini di lancio per il suo futuro – dichiara Perugini – a lui come a tutti i nostri ragazzi, dico che in questo sport bisogna prima di tutto divertirsi, avere rispetto dell’avversario e del verdetto, sia in caso di sconfitta, che di vittoria».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti