facebook twitter rss

La Sutor cede il passo domestico alla Bartoli

SERIE C - La Metauro Basket espugna la Bombonera per 59-71, con i calzaturieri che non riescono a completare la rimonta lasciando il blitz agli ospiti

MONTEGRANARO – Sconfitta interna per la Sutor Basket contro la Bartoli Mechanics nel match valevole per l’ottava giornata del girone di andata del campionato di Serie C, girone M.

IL TABELLINO

SUTOR BASKET MONTEGRANARO 59: Foresi 5, Spernanzoni 4, Savelli 14, Di Chiara ne, Passarini 13, Carpineti, Strappa ne, Felicioni, Abbate 5, Razzoli 6, Errera 12. All. Cervellini

BARTOLI MECHANICS MBA 71: Curic 10, Capodagli ne, Balisi, Pagliaro 14, Scansalegna ne, Rosatti 6, Foglietti 20, Del Monte 3, Giannetti ne, Arduini 10, Rinaldi, Fabbri 8. All. Paolini

PARZIALI: 14-11, 16-23, 17-18, 12-19

PROGRESSIVI: 14-11, 30-34, 47-52, 59-71

LA CRONACA

Ospiti che sembrano più sul pezzo sin dalla palla a due, punendo ogni distrazione della difesa sutorina. Savelli ed Errera firmano i canestri della rimonta, ma sono comunque le difese ad avere la meglio sugli attacchi. L’assenza di Kanturek è pesante e sono quindi necessarie le energie dei giovani Spernanzoni, Carpineti e Foresi. Alla prima pausa il punteggio è di 14-11.

Fughe ospiti e rincorse gialloblù nella seconda frazione di gioco dove Foglietti e Passarini improvvisano una gara di tiro da 3 per il 25-24 di metà quarto. La zona ospite lavora benissimo e oscura il canestro ai padroni di casa, che si vedono subire un parziale di 10-0, in parte ricucito da Abbate e Foresi per il 30-34 di metà partita.

Sutor costretta a rincorrere anche al rientro dagli spogliatoi. Salgono in cattedra Savelli e Razzoli, che impattano il match sul 39 pari del 25’.
La Bartoli riorganizza le idee nel finale di quarto e ritorna in vantaggio con i canestri di Fabbri, Arduini e Curic per il 47-52 di fine terzo quarto. Difese prevalenti sugli attacchi anche negli ultimi dieci minuti di gioco, contesto dove si segna con il contagocce (55-58 al 35’). Spernanzoni segna 4 punti di fila ma è un tentativo troppo timido per impensierire la Metauro, che trova nella tripla di Foglietti il canestro che dà la spallata definitiva al match, che si conclude con il punteggio di 59-71. Prossimo impegno gialloblù previsto per sabato 30 novembre a Jesi, contro la Taurus.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti