Libro di Sangiuliano su Trump. Barricate Pd: «Non c’è ancora patrocinio del Consiglio regionale. E speriamo non arrivi»
PORTO SANT'ELPIDIO - La puntualizzazione dei consiglieri regionali Mangialardi e Vitri: «L'Ufficio di Presidenza non ha ancora valutato la domanda e il patrocinio non è perciò stato ad oggi concesso. Quando sarà esaminata dall'Ufficio di Presidenza, auspichiamo che la domanda sarà respinta. Approfittiamo in questo senso per annunciare che il nostro voto sarà contrario».
«Apprendiamo dalla stampa, in base alle dichiarazioni del consigliere regionale Andrea Putzu, che l’iniziativa “Presentazione del libro ‘Trump: Vita di un Presidente contro tutti’, prevista a Porto Sant’Elpidio per sabato prossimo alle ore 18, sarà patrocinata dal Consiglio regionale delle Marche. In realtà, al momento è solamente pervenuta una semplice domanda di patrocinio gratuito all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale (unico organismo deputato alla concessione del logo del Consiglio Regionale delle Marche), in data 18 novembre».
E’ quanto rimarcano i consiglieri regionali del Pd Maurizio Mangialardi e Micaela Vitri, anche nelle vesti, rispettivamente di Vicepresidente del Consiglio Regionale delle Marche, membro dell’Ufficio di Presidenza, e di Consigliere segretario, membro dell’Ufficio di Presidenza.
«L’Ufficio di Presidenza non ha ancora valutato la domanda e il patrocinio non è perciò stato ad oggi concesso. Quando sarà esaminata dall’Ufficio di Presidenza, auspichiamo che la domanda sarà respinta. Approfittiamo in questo senso per annunciare che il nostro voto sarà contrario».