facebook twitter rss

Montelparo, prosegue la ricostruzione dell’ex convento agostiniano

SISMA - Arrivano 643 mila euro all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche per l’intervento di ristrutturazione. Complessivamente i lavori ammontano a 3,2 milioni

Il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli ha firmato un decreto con cui trasferisce 643 mila euro all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche per l’intervento di ristrutturazione dell’ex convento agostiniano (ostello comunale) con Chiesa di Sant’Agostino nel comune di Montelparo, in provincia di Fermo. È un primo trasferimento a fronte del contributo complessivo di 3,2 milioni di euro, che verranno stanziati man mano che i lavori avanzano.

«Questo intervento è particolarmente significativo perché l’ex convento agostiniano è un luogo di grande valore culturale e di grande importanza per la memoria storica del territorio – sottolinea il Commissario Castelli -. Insieme al Presidente Francesco Acquaroli, all’Usr e al sindaco Marino Screpanti stiamo lavorando affinché sia ripristinata la piena funzionalità del complesso».
Il soggetto attuatore dell’intervento è il Comune di Montelparo. Il complesso si sviluppa su cinque piani di circa mille metri quadri ognuno, oltre al terrazzo coperto che si trova in cima alla struttura. Un intervento articolato che si svolgerà in modo unitario, così da procedere, in tempi diversi, sia sul palazzo che sulla chiesa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti