Torna il FantaSanremo: ecco i primi exit poll dell’edizione 2025

GIOCO - Crescono l'attesa ed i pronostici per individuare chi saranno i big che calcheranno il palcoscenico del Teatro Ariston dall'11 al 15 febbraio

A meno di una settimana dall’annuncio dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025, svelati da Carlo Conti nel corso dell’edizione delle 13.30 del Tg1 di domenica 1 dicembre, crescono l’attesa ed i pronostici per individuare chi saranno i big che calcheranno il palcoscenico del Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio.
Come già accaduto lo scorso anno, il team del FantaSanremo ha voluto stimolare la fantasia ed i desideri dei fantallenatori lanciando sul sito quellidifantasanremo.com e sull’app del fantasy game il TotoFestival, un vero e proprio totonomi dei papabili artisti che parteciperanno al Festival 2025. La risposta, come ormai d’abitudine, non si è fatta attendere con oltre 15mila schedine compilate in pochi giorni.

L’iniziativa ricorda la meccanica di gioco del FantaSanremo: bisogna infatti scegliere 5 artisti che, secondo lo “scommettitore”, faranno parte del cast del Festival di Sanremo 2025, selezionando il nome da un lungo elenco di artisti. “Ma se il mio pupillo non è nella lista?” Nessun problema, in fondo alla “schedina” si può compilare un campo dedicato suggerendo i nomi degli artisti che non sono nel listone.
A sei giorni dall’ora X l’exit poll in base alle preferenze fissate nelle schedine vede in testa ANNA con il 5.9% delle preferenze seguita da Elodie con il 5.1%, Achille Lauro con il 4.1%, Benji & Fede, Olly e Alfa con il 3,3%.
La top 24 degli exit poll prosegue con Arisa (3.1%), Bresh (2.6%), Gaia (2.5%), Pinguini Tattici Nucleari (2.3%), 883 (2.3%), Annalisa (2.3%), Sarah Toscano (2.2%), Tananai (2.1%), Francesco Gabbani (2%), Tony Effe (1.8%), Irama (1.8%), Madame (1.8%), Tiziano Ferro (1.7%), Damiano David (1,6%), Coma _Cose (1.5%), Tommaso Paradiso (1.4%), Blanco (1.4%) e i Jalisse (1.2%).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti