di Tiziano Vesprini
FERMO – La Federbocce provinciale Fermo-Ascoli continua a crescere di qualità, sia dal punto di vista organizzativo che dal lato dei quadri dirigenziali.
Nella rinnovata circostanza, tuto ciò grazie alla Bocciofila Amandolese, protagonista in campo regionale e nazionale con l’appena archiviata gara Trofeo Esse.Bi e grazie al suo presidente Daniele Cappelletti, ad essere recentemente nominato vicepresidente regionale Fib e prossimo ad entrare nella Commissione nazionale “Sport per Tutti”.
Presidente Daniele Cappelletti che, in modo semplice e coinciso ha dichiarato: «Il mio è stato un percorso di crescita, sono partito da lontano e spero che questo traguardo sia solo una vittoria di tappa, darò il massimo come sempre sia come dirigente regionale, sia per la Società Amandolese di cui io sono presidente e (ciliegina sulla torta – ndr) sia nella Commissione nazionale “Sport per Tutti” di cui farò parte, così come mi è stato comunicato dai massimi dirigenti nazionali».
Trofeo Esse.Bi – La Bocciofila Amandolese, presieduta da Daniele Cappelletti, ha organizzato, nella scorsa domenica, una gara interregionale “a coppie condizionate senza vincolo societario”. Le formazioni, cioè, potevano essere formate anche da giocatori tesserati per società differenti con la condizione che un atleta di categoria A potesse far coppia soltanto con un atleta di categoria C o inferiore. Ottimo il riscontro in termini di partecipanti visto che, agli ordini del direttore di gara Gianluca Gagliardi, si sono iscritte 77 formazioni. Il successo è andato ai laziali Davide Riccardi (Selva Candida)-Matteo Simeoni (Colleferro), che in finale hanno avuto la meglio su Manuel Gattari (Fontespina Civitanova Marche)-Nicola Principi (Tolentino), Terzo posto per la coppia tutta civitanovese della Bocciofila Fontespina, Fernando Rosati-Jessica Gelosi, quarti Alessandro Biagioli (Ancona 2000)-Tommaso Biagioli (Castelfidardo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati