JESI (AN) – Seconda vittoria esterna consecutiva per la Sutor Basket Montegranaro che, sul parquet del PalaTriccoli, supera la Taurus nel match valevole per la nona giornata del girone di andata del di campionato Serie C, girone M.
IL TABELLINO
WISPONE TAURUS JESI 72: Moretti, Centanni ne, Buscarini 2, Sanna 27, Bregagna ne, Zandri 13, Figueras Oberto 7, Merlini 7, Zalalis 16, Brutti ne. All. Cervellini
SUTOR BASKET MONTEGRANARO 77: Foresi, Spernanzoni, Savelli 22, Di Chiara ne, Passarini 3, Kanturek 19, Carpineti, Strappa, Felicioni 6, Abbate 1, Razzoli 13, Errera 13. All.
PARZIAI: 22-15, 10-17, 15-28, 19-6, 6-11
PROGRESSIVI: 22-15, 32-32, 47-60, 66-66, 72-77
NOTE: Usciti per 5 falli Zandri (Jesi) ed Errera (Montegranaro)
LA CRONACA
Buon inizio di gara dei sutorini che mettono il naso avanti con le triple di Kanturek e i punti di Errera vicino a canestro. I padroni di casa non stanno di certo a guardare e piazzano un parziale di 8-0 che li porta in vantaggio. Sanna guida i suoi fino al +9 (22-13) e sullo scadere sono due liberi di Razzoli a far restare la Sutor in scia: al 10’ è 22-15 per Jesi. Capitan Felicioni piazza la tripla della riscossa e, insieme a Savelli e Razzoli, firma la rimonta gialloblù con un parziale di 12-0 che fa male alla Taurus.
La risposta locale consiste in una difesa a zona che inizialmente imbriglia le offensive veregrensi per poi cedere al talento di Kanturek che segna cinque punti di fila equilibrando la contesa sul punteggio di 32-32 all’intervallo lungo. Il terzo quarto della Sutor è un inno al basket: la squadra di coach Cervellini alza i giri di motore in difesa mettendo il bavaglio agli avversari che faticano a trovare la strada del canestro, mentre in attacco le percentuali da oltre l’arco si alzano vertiginosamente, con cinque triple messe a bersaglio nella frazione che lanciano i gialloblù oltre la doppia cifra di vantaggio ed al 30’ si è sul punteggio di 47-60.
Sul più bello però l’attacco sutorino si inceppa nuovamente per merito della zona jesina, che annebbia le idee a Savelli e compagni che producono così solo 6 punti nel quarto ed ultimo periodo, rischiando di vanificare quanto di buono fatto finora. Il duo Zalalis-Sanna trascina la Taurus nella rimonta che trova il suo compimento proprio nelle battute finali del tempo regolamentare sul punteggio di 66-66. Nel momento più difficile della partita sutorina, viene fuori la leadership di Federico Savelli, che è lucido nell’orchestrare gli attacchi e glaciale in lunetta, guidando i suoi compagni alla vittoria finale col punteggio di 72-77. Prossimo impegno calzaturiero fissato in domenica 8 dicembre, alla Bombonera di Montegranaro, per sfidare il Guelfo Basket.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati