facebook twitter rss

L’Offida Pecorino Fenèsia è da “90” per la rivista Wine Enthusiast. Il vino di Terra Fageto in partenza per gli Usa

RICONOSCIMENTO - È pronto a partire il primo carico con direzione Pennsylvania. Non solo America però, perché Terra Fageto è prontissima a vestire il Natale di tutti coloro che vorranno scegliere di brindare con i suoi vini. Molte le proposte, come P41 bollicina dal metodo classico ancora reduce del successo riscosso al Vinitaly, e i rossi, come il Serrone, o il Rusus, rosso piceno superiore, o un passito di passerina, ottimo per accompagnare dolci, cantucci, crostate, panettoni. Per scoprire l’intera gamma delle etichette aziendali basta visitare lo shop on line nel sito www.terrafageto.it o recarsi in negozio presso la sede, a Pedaso in via Valdaso 52. 

Le Marche, una regione che sta diventando sempre più internazionale. Questa volta si parla del nostro territorio negli Usa e il merito va ad un vino, ovvero l’Offida Pecorino Fenèsia, prodotto dall’Azienda Agricola Terra Fageto di Angelo e Michele Di Ruscio. 

A parlarne è la prestigiosa Wine Enthusiast, stimata rivista americana di settore, che assegna al vino di Terra Fageto il punteggio di 90 su 100 e una dichiarazione bellissima da segnare in memoria, inserita nella descrizione dello stesso “una gemma nascosta di cui sentiremo parlare”.

Un successo, l’ennesimo dell’azienda, che consente a Terra Fageto di inserirsi nel mercato americano passando dal portone principale. E i risultati commerciali di questa notizia arrivata i primi di novembre, non hanno tardato ad arrivare perché gli Usa si sono rivelati subito pronti a bagnare il loro Natale con il pecorino Fenèsia. È pronto a partire, infatti, il primo carico con direzione Pennsylvania, ovvero lo Stato da sempre che più di ogni altro è considerato uno degli aghi della bilancia delle elezioni presidenziali statunitensi. 

Non solo America però, perché Terra Fageto è prontissima a vestire il Natale di tutti coloro che vorranno scegliere di brindare con i suoi vini. Molte le proposte, come P41 bollicina dal metodo classico ancora reduce del successo riscosso al Vinitaly, e i rossi, come il Serrone, o il Rusus, rosso piceno superiore, o un passito di passerina, ottimo per accompagnare dolci, cantucci, crostate, panettoni. 

Per scoprire l’intera gamma delle etichette aziendali basta visitare lo shop on line nel sito www.terrafageto.it o recarsi in negozio presso la sede, a Pedaso in via Valdaso 52. 

Un 2024 di grandi successi, quello di Terra Fageto, raccontato così dal patron Claudio: «Una grande soddisfazione personale, per me, per mia moglie Maria, per i miei figli Angelo e Michele ai quali ho ceduto il testimone dell’azienda ma, soprattutto, l’orgoglio di raccontare, con i nostri vini, il nostro territorio, le Marche, del quale c’è ancora tanto da scoprire».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti