facebook twitter rss

A Monsampietro Morico due serate contro la violenza di genere

MONSAMPIETRO MORICO - Il 5 e 12 dicembre, doppio appuntamento di sensibilizzazione con alcuni esperti, al teatro "B. Gigli". «Importante il lavoro di divulgazione delle istituzioni riguardo a questa tematica così delicata ed attuale»

Un momento importante per la sensibilizzazione al contrasto della violenza di genere quello di sabato scorso nella sala consiliare del comune di Monsampietro Morico, dove si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale ed il comitato pari opportunità della provincia di Fermo, rappresentato dalla consigliera Maria Grazia D’Angelo. Un momento utile per spunti e riflessioni utili a gestire casi d’interesse. Proprio riguardo alla sensibilizzazione sulla violenza di genere, tra l’altro, il comune di Monsampietro Morico ha voluto organizzare anche un mini ciclo di iniziative in collaborazione con l’associazione culturale “Il Grillo” ed il patrocinio dell’ambito sociale territoriale XIX.

Giovedì 5 dicembre alle ore 20:45, presso il teatro “B. Gigli” verrà proiettato il film “Il Popolo delle donne” e, a seguire, ci saranno un dibattito e discussione con la professoressa Olimpia Gobbi. Giovedì 12 dicembre, invece, verrà proiettato “Il terribile inganno” al termine del quale si potrà dialogare con alcuni rappresentanti del centro antiviolenza di Fermo e un rappresentante dell’Ats XIX.

«Ritengo sia molto importante il lavoro di divulgazione delle istituzioni riguardo a questa tematica così delicata ed attuale – le parole del vice sindaco Leonardo Mannozzi – purtroppo casi di violenza vengono riscontrati ancora troppo spesso nella quotidianità»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti