facebook twitter rss

“Buonasera Marche Show” a Montegranaro con lo speciale Donna

EVENTO -  Il Talk itinerante delle Marche al teatro La Perla per parlare di donne. Sabato 7 dicembre. Ingresso gratuito

Buonasera Marche Show, il “Talk” itinerante delle Marche targato Filodiffusione di Paolo Filippetti, arriva a Montegranaro, per una puntata interamente dedicata alle donne, come sempre condotta da Maurizio Socci e voluta dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche. 

«Ringrazio il vicesindaco e assessore alla Cultura, Monia Marinozzi – il punto del sindaco Endrio Ubaldi – che ha seguito questa bella iniziativa, insieme alla presidente della CpO»

«Tante le testimonianze, tante – fanno sapere gli organizzatori – le donne protagoniste di questa tappa di Buonasera marche show. Storie di coraggio, forza e resilienza, come quella di Samantha Ciurluini, atleta, pallavolista, a cui nel 2005 viene diagnosticata una malattia rara. Dopo anni di cure ed aggravamenti, le viene proposto un trapianto e da lì inizia una nuova vita che la porterà a vincere ori ai mondiali e a scalare il Kilimangiaro. O storie come quella del progetto Gaia, un gruppo di genitori che si sono conosciuti nel reparto di oncoematologia dell’ospedale Salesi di Ancona e che insieme han fondato questa Organizzazione di Volontariato per aiutare i bambini ricoverati e le loro famiglie. Tra le altre storie, ci saranno quella di Dominga, una body builder di livello mondiale, Maria Bertola, campionessa italiana di Sumo, atleta azzurra che ha saputo trasformare le sfide personali in successi sportivi. E poi ancora, abiti da sposa curvy, la storia delle ragazze della ginnastica ritmica (ben 35 anni di attività), le giovani ballerine di una scuola di danza, tutto sotto la conduzione del giornalista Maurizio Socci».

A far da padrone di casa l’assessore Monia Marinozzi del Comune di Montegranaro e la presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche Maria Lina Vitturini. Appuntamento quindi a sabato 7 dicembre  2024 , ore 21,15 al Teatro La perla di Montegranaro, l’ingresso è gratuito.

Il teatro La Perla di Montegranaro


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti