Monte Vidon Combatte ha vissuto settimane straordinarie all’insegna dell’arte e della magia del circo contemporaneo, grazie al progetto CIRCOstanze Spettacolari inserito nell’ambito del programma Borghi Maestri. Dal 21 novembre per 15 giorni, sotto lo chapiteau di MagdaClan Circo, allestito nell’area degli impianti sportivi, il borgo si è trasformato in un palcoscenico, capace di stupire e coinvolgere un pubblico sempre più numeroso.
La prima edizione di CIRCOstanze Spettacolari ha confermato l’importanza di questo appuntamento culturale come riferimento per la provincia , coinvolgendo centinaia di persone che hanno partecipato con entusiasmo agli spettacoli e alle attività proposte.
La compagnia MagdaClan Circo, con la loro arte e il loro talento, ha saputo regalare a Monte Vidon Combatte momenti di grande intensità, arricchendo il festival con emozioni e poesia, e creando un importante momento di condivisione e crescita per l’intera comunità.
Il festival ha offerto un programma unico e coinvolgente, arricchito dalla partecipazione del Circo El Grito, maestri nell’unire arti circensi e ricerca teatrale. L’attenzione per l’arte, l’inclusività e la valorizzazione del territorio è stata il cuore pulsante dell’evento, che ha visto oltre 300 studenti delle scuole di Petritoli, Monte Vidon Combatte e dintorni partecipare a laboratori interattivi con gli artisti.
Grazie al sostegno del Ministero della Cultura e ai fondi del PNRR, il festival si è confermato parte integrante del progetto Borghi Maestri, dedicato alla riqualificazione culturale ed economica di borghi come Petritoli e Monte Vidon Combatte. Questo evento ha dimostrato come l’arte e la cultura possano essere motori di crescita e sviluppo per il territorio.
Concludiamo questa edizione con un arrivederci e con l’auspicio di continuare a stupire e ispirare, insieme al nostro straordinario pubblico e a tutte le realtà che rendono possibili questi eventi.
Grazie a tutti e appuntamento alla prossima magia di CIRCOstanze Spettacolari!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati