facebook twitter rss

Luci puntate contro le case e “ombre” nei campi. «Ancora ladri o scherzi di pessimo gusto?»

PORTO SANT'ELPIDIO - Ancora avvistamenti di possibili ladri nelle campagne elpidiensi, subito messo sotto “pressione” il controllo del vicinato. Non sembrano poter dormire ancora sonni tranquilli i residenti dei quartieri Cretarola e Corva a Porto Sant’Elpidio. L’area che congiunge la zona Pescolla e quella Fonteserpe resta sull’attenti dopo gli ultimi avvistamenti avvenuti da venerdì alla serata di ieri. Si attendono le telecamere. Intanto domani l’associazione di quartiere Corva ha indetto un’assemblea pubblica, alle ore 21.30 presso i locali di Villa Maroni

Ancora avvistamenti di possibili ladri nelle campagne elpidiensi, subito messo sotto “pressione” il controllo del vicinato. Non sembrano poter dormire ancora sonni tranquilli i residenti dei quartieri Cretarola e Corva a Porto Sant’Elpidio. L’area che congiunge la zona Pescolla e quella Fonteserpe resta sull’attenti dopo gli ultimi avvistamenti avvenuti da venerdì alla serata di ieri.

Luci puntate contro le abitazioni e avvistamenti nei campi che si sono ripetuti praticamente ogni sera, nella stessa fascia oraria, e messo in allarme i residenti e gli iscritti al controllo del vicinato appena partito nella zona. Qualcuno inizia a dubitare anche del fatto, che dopo essere stata al centro della cronaca locale, la zona ora sia presa di mira anche da qualche mitomane. Scherzi di cattivo gusto che mantengono alta la soglia di attenzione, ma anche la tensione stessa con i residenti costretti a scendere in strada, chiamare le forze dell’ordine e aggirarsi tra le vie.

Il prossimo step concordato con l’amministrazione comunale è quello del posizionamento della videosorveglianza. Progetto che ha anche acceso la polemica politica tra maggioranza e Partito Democratico. Una bagarre che poco interessa però chi nell’area ci vive. Intanto domani l’associazione di quartiere Corva ha indetto un’assemblea pubblica, alle ore 21.30 presso i locali di Villa Maroni: un appuntamento per ascoltare i residenti sulla sicurezza, che indubbiamente sarà tra i temi che qualche partecipante potrà affrontare. L’obiettivo comune, al momento è quello di riportare serenità tra i residenti dei due quartieri che oramai da anni, ma soprattutto negli ultimi mesi, sono finiti al centro della cronaca cittadina. E non solo.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti