facebook twitter rss

Cavalcata dell’Assunta, i due nuovi priori Montagnoli e Canullo si presentano

FERMO - Nelle ultime settimane sono stati eletti due nuovi Priori:  Alessandro Montagnoli per San Martino e Matteo Canullo per Molini Girola.  

da sin. Alessandro Montagnoli per San Martino e Matteo Canullo per Molini Girola.

Tante novità per la Cavalcata dell’Assunta. Nelle ultime settimane sono stati eletti due nuovi Priori:  Alessandro Montagnoli per San Martino e Matteo Canullo per Molini Girola.  

«Sono un contradaiolo dal 2007, quando ho conosciuto mia moglie che è sempre stata vicina alla Contrada – racconta Matteo – e poi da amante dei cavalli, nel 2016 sono entrato in direttivo come responsabile corsa e  ho iniziato a vivere appieno la Contrada e a fare nuove amicizie. Ho vissuto le gioie e anche le delusioni,  senza mai perdere l’amore per la Contrada, guidato e ispirato dal Priore che mi ha preceduto, Marco  Tirabassi». Matteo si è messo in gioco come Priore nonostante gli impegni familiari con tre bambini: «Mia  moglie Martina mi ha supportato quando ho deciso di candidarmi e ora siamo felici per il risultato. Era  nell’aria, ma un appoggio di questo tipo da parte dei contradaioli non me l’aspettavo, ora spero di ripagarli  con la stessa moneta e, perché no, con la vittoria».  

Tanto l’entusiamo anche per Alessandro Montagnoli, che prenderà il posto del padre: «Mi sento energico per questo nuovo incarico e con tanta voglia di fare – racconta – sono supportato da un direttivo e da una  Contrada eccezionali. Posso contare su una base solida dalla quale ripartire, come si può notare dalle  numerose presenze di membri del direttivo passato». La Contrada per Alessandro è come una seconda casa  e non vede l’ora di rappresentarla con orgoglio: «I miei primi passi da Priore saranno quelli di portare  continuità al progetto di crescita e di aggregazione del nostro territorio, creando una famiglia sempre più  numerosa, partendo dai più piccoli». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti