di Pierpaolo Pierleoni
Furto nella notte in una edicola tabaccheria a Sant’Elpidio a Mare. Il colpo è avvenuto in una rivendita di via Porta Romana, al capoluogo. I malviventi hanno utilizzato una scala per arrampicarsi fino ad una finestra sul lato dell’attività. Ma prima di entrare, hanno dovuto segare le inferriate esterne, verosimilmente con una fiamma ossidrica e una volta superato il primo ostacolo, hanno sfondato il vetro della finestra.
Sono così riusciti a fare ingresso in negozio ed hanno puntato dritto alle sigarette. Hanno trafugato un consistente quantitativo di “bionde”, anche perchè il titolare aveva effettuato il rifornimento appena un paio di giorni prima. L’unico obiettivo erano i tabacchi, non hanno neanche toccato i gratta e vinci o altri prodotti.
Terminata la scorta, sono usciti da dove erano entrati, si sono calati di nuovo dalla scala per poi dileguarsi. Il furto è avvenuto nella notte di giovedì. Non hanno avuto esitazione, i malviventi, a colpire un’attività in una zona densamente popolata, distante per giunta appena qualche decina di metri dalla locale caserma dei carabinieri. Anche i piani superiori alla tabaccheria derubata sono abitati, eppure nessuno sembra aver sentito nulla. Indagano i militari dell’Arma, la sensazione è che si sia trattato di un furto studiato da parte di una banda organizzata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati