facebook twitter rss

“Giornata degli auguri” del consolato Maestri del Lavoro

FERMO - Quest’anno l’appuntamento canonico si svolgerà, per opportuna turnazione nella città di Fermo (lo scorso anno la giornata degli auguri si era tenuta ad Ascoli) e per l’occasione è stato organizzato un adeguato e piacevole programma. L’appuntamento per tutti è alle ore 10,30 in Piazza del Popolo

Giorgio Fiori

Oltre 120 persone, tra Maestri e loro congiunti, parteciperanno Domenica 8 Dicembre alla tradizionale “Giornata degli Auguri” promossa come tradizione, in prossimità delle festività Natalizie, dal Consolato Maestri del Lavoro di Ascoli Piceno e Fermo.

Quest’anno l’appuntamento canonico si svolgerà, per opportuna turnazione nella città di Fermo (lo scorso anno la giornata degli auguri si era tenuta ad Ascoli) e per l’occasione è stato organizzato un adeguato e piacevole programma. L’appuntamento per tutti è alle ore 10,30 in Piazza del Popolo per poi iniziare, con la guida del giornalista Adolfo Leoni, la visita del centro storico e quindi del Duomo, dove alle ore 12,00 i partecipanti presenzieranno alla celebrazione della Santa Messa, officiata da S.E. l’Arcivescovo Mons. Rocco Pennacchio, grazie alla cortese ospitalità garantita dallo stesso Vescovo e dal parroco Don Michele Rogante. Nel corso della celebrazione eucaristica e come avviene di prassi, il Console Giorgio Fiori, previo intese già definite con i referenti della stessa Cattedrale, darà lettura della “Preghiera del Maestro del Lavoro” scritta da un Maestro del Lavoro ed approvata dal Vicariato di Roma già dal 5 luglio 1986. A seguire si svolgerà, sempre in centro città, il tradizionale incontro conviviale al ristorante dove è atteso, per un suo saluto il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti