«Laura Pistagnesi di Grottazzolina è una studentessa bella, forte e genuina dell’Università Politecnica delle Marche che ha, brillantemente, concluso la sua magistrale in Ingegneria Informatica».
Così la descrivono gli amici più cari che festeggiano il suo meritato traguardo. Laura ha, infatti, concluso il suo percorso di studi discutendo oggi, ad Ancona, la tesi per la laurea magistrale in ingegneria informatica dal titolo “Fine-tuning di un Large Language Model per la definizione di un chatbot capace di operare in un dialetto marchigiano” con uno splendido, e meritatissimo, 110 e Lode.
«In questo periodo in cui la tecnologia sta prendendo sempre più piede nella nostra vita, con questa sua tesi, davvero singolare, Laura ha voluto coniugare la novità con la tradizione che caratterizza il nostro territorio gettando le basi per far “comunicare” l’intelligenza artificiale con il dialetto fermano – raccontano i suoi amici – Questo articolo è una sorpresa, che non si aspetta, grazie al fratello Simone con Cristina e al fidanzato Andrea, ai genitori Tiziano e Tania, ai nonni, agli zii e cugini che hanno voluto rendere memorabile questo giorno così speciale che segna la fine di un percorso di studi denso di bravura, impegno, grinta che contraddistinguono la nostra Laura. Una ragazza che, con passione, ha raggiunto il suo traguardo senza tralasciare il suo amore per la danza e il suo impegno come majorette della città di Falerone. Siamo tanto orgogliosi di lei! Commossi e con profonda gioia le facciamo i nostri migliori auguri: questo sia il primo grande passo verso un futuro che ti permetta di raggiungere tutti i tuoi obiettivi».
Congratulazioni a Laura Pistagnesi anche dalla redazione di Cronache Fermane.
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati