La Comunità di Sant’Egidio da anni festeggia con un pranzo il Natale con amici anziani, poveri, soli, nelle varie città d’Italia e del mondo in cui è presente, perché sia un Natale per tutti.
«Quest’anno anche nelle Marche, a Fermo, vogliamo realizzare questo pranzo, nella solidarietà, nel contesto sociale e soprattutto nell’amicizia con le persone meno fortunate e più in difficoltà». E’ quanto annuncia Serena Andreucci, referente per il pranzo di Natale Fermo.
Il pranzo si svolgerà il 26 dicembre alle ore 13 presso i locali della parrocchia dei Cappuccini. Seguirà l’arrivo di Babbo Natale con un dono per tutti gli invitati. La partecipazione al pranzo sarà su invito personale e saranno coinvolte diverse realtà locali per l’organizzazione, la donazione del cibo, dei regali e l’organizzazione.
«Avremo – spiega proprio Andreucci – anche il patrocinio del Comune di Fermo, che è stato anche invitato a partecipare al pranzo, o quantomeno a passare per un saluto a tutti i partecipati. Il valore aggiunto dell’iniziativa è senza dubbio quello di dare a tante persone sole ed in difficoltà, la possibilità di festeggiare il Natale in amicizia e in una grande famiglia; nonché quello di dare la possibilità a tutte le persone che si sono rese disponibili a collaborare ed aiutare in qualunque modo, di vivere un Natale diverso dal solito e nella vicinanza a queste persone più bisognose di amicizia e di famiglia. Ci saranno anche delle raccolte di prodotti utili per il pranzo e per i regali agli invitati, quindi tutti potranno in qualche modo contribuire a rendere questo Natale diverso e speciale per tutti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati