facebook twitter rss

A Civitanova è vietato sbagliare per la Fermana

SERIE D - Domani pomeriggio i canarini sono attesi dal delicato scontro diretto in casa dei rossoblù. Vincere significherebbe sorpasso in classifica ed accorciare sensibilmente le distanze dalla zona salvezza.

FERMO – A qualche mese di distanza dalla gara di Coppa italia, che sancì l’esordio stagionale delle due formazioni e vide vincere i rossoblù in quella che fu poco più di un’amichevole, Civitanovese e Fermana tornano a sfidarsi, ma stavolta in palio ci sono punti pesantissimi per la corsa salvezza.

La squadra di Alfonsi è terzultima in classifica e gode di due punti di vantaggio sui canarini, che in caso di vittoria compirebbero il sorpasso e avvicinerebbero sensibilmente la zona salvezza. Una gara da non sbagliare dunque, come sottolineato nel titolo, anche per regalare entusiasmo in vista del girone di ritorno. Strappare punti in riva all’Adriatico significherebbe dare continuità ai risultati, nonostante il pareggio clamoroso subito col Termoli, la Fermana non perde da tre gare di fila e ha abbandonato l’ultima posizione.

La gara con il Termoli ha lasciato amarezza, ma anche la consapevolezza che bisogna migliorare nell’atteggiamento e nella gestione del match, fattori determinanti per mantenere la categoria. Con la Civitanovese ci si aspetta una gara maschia, i rossoblù sono reduci dalla bella vittoria contro il Sora e hanno perfezionato diversi acquisti negli ultimi giorni.

Per quanto riguarda l’assetto tattico, Bolzan potrebbe confermare il collaudato 4-3-3, da capire se in difesa debutterà il neo acquisto Samuele Barchi o ci si affiderà ad un usato sicuro. Davanti Ferretti e Bianchimano sembrano certi di una maglia, da capire chi completerà il tridente offensivo.

 

I CONVOCATI

PORTIERI: Di Stasio, Perri

DIFENSORI: Barchi, Cocino, Karkalis, Marucci, Tomassini.

CENTROCAMPISTI: Bartoli, Fontana,Granatelli, Mavrommatis, Palmucci, Romizi, Valsecchi.

ATTACCANTI: Bianchimano, Ferretti, Leonardi, Lomangino, Palumbo, Sardo.

Mister Bolzan ha già catechizzato la sua squadra, il tecnico non vuole cali di concentrazione e chiede massima attenzione contro un avversario che non va sottovalutato: «Giocheremo in un campo difficile, contro una squadra che arriva alla gara con un morale alto dopo la vittoria in casa nell’ultimo match di domenica scorsa. Sarà una partita impegnativa, lo sappiamo, e ci siamo preparati bene; siamo consapevoli di dover far tesoro dei nostri errori, vedasi il secondo tempo con il Termoli, ma ho fiducia verso la squadra che sta migliorando giorno per giorno. Onestamente ho letto delle critiche verso di me riferite alla partita di domenica scorsa, in cui venivo accusato di essere stato difensivista, e non sono d’accordo: ai miei ragazzi trasmetto sempre l’idea di giocare e proporre calcio, in caso contrario sarei il primo ad arrabbiarmi‌»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti