FERMO – Nuova vittoria del Basket Fermo alle spese dello Sporting Basket Club di Porto Sant’Elpidio.
La squadra di Pomante domina il secondo tempo e aggiunge due punti alla classifica staccandosi dalle bassissime posizioni. Performance assoluta di Adem Catakovic che realizza 32 punti individuali, trascinando la squadra verso la vittoria.
IL TABELLINO
BASKET FERMO 73: Catakovic 32, Mezzabotta (cap) n.e., Alessandrini 7, Cipriani n.e., Del Buono 5, Anibaldi 9, Paggi 9, Pedicone 2, Belleggia 6, Panaro n.e., Andrenacci n.e., Bruscantini 3. All. Pomante, vice Valentini
SPORTING CLUB PORTO SANT’ELPIDIO 60: Galassi 7, Plescia, Monachesi, Palmucci 10, Malvestiti 6, Marconi 11, Dolce, Federici 17, Bigioni n.e., Corvaro (cap.) 2, Ribichini 7, Zanoni. All. Del Buono
ARBITRI: Lorenzo Maccioni di Civitanova Marche (MC) e Paolo Accardi di Potenza Picena (MC)
PARZIALI: 18-20, 21-23, 14-8, 20-9
PROGRESSIVI: 18-20, 39-43, 53-51, 73-60
NOTE: Tiri da 3: Fermo 6, Porto Sant’Elpidio 11, tiri liberi: Fermo 19 su 23 (83%), Porto Sant’Elpidio 5 su 8 (63%), falli: Fermo 12 con antisportivo a Pedicone più tecnico al coach; Porto Sant’Elpidio 20, uscito per 5 falli Palmucci (Porto Sant’Elpidio)
LA CRONACA
I primi venti minuti di gioco sono stati un alternarsi di accelerazioni, dove i giovanissimi atleti dello Sporting avanzavano nel punteggio con ben sette triple a referto ed i fermani a rincorrere per non lasciarsi troppo indietro. Alla pausa lunga si palesava una distanza di quattro punti, che di fatto annullava le emozioni dell’elastico visto nella prima frazione. Nei secondi venti minuti, invece, una maggiore determinazione in difesa dei fermani ha arrestato l’avanzata dello Sporting, che si è arreso lasciando la vittoria ai padroni di casa.
Superba la performance atletica di Adem Catakovic, padrone dell’area sia in attacco che in difesa. I trentadue punti realizzati sono il segno della superiorità fisica e tecnica del centro fermano, che ha dominato anche nei rimbalzi realizzando perfino due importanti tiri dalla distanza. Tutti segni positivi per affrontare la prossima gara, prevista per sabato 14 a Porto San Giorgio, contro la Virtus. Una partita difficile soprattutto dopo la sconfitta della squadra sangiorgese, che renderà i padroni di casa più determinati nel cercare di raggiungere la vittoria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati