facebook twitter rss

Conto alla rovescia per la prima di “Medusa – L’inganno degli dei”

PORTO SANT'ELPIDIO - Prima assoluta della nuova produzione interamente made in Marche, per la regia di Simone Rossetti, che esordirà mercoledì 11 dicembre al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, alle ore 21.15.

Manca pochissimo alla prima assoluta di Medusa – L’inganno degli dei, nuova produzione interamente made in Marche, per la regia di Simone Rossetti, che esordirà mercoledì 11 dicembre al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, alle ore 21.15.

“Guardami” è ciò che ognuno vorrebbe dire a chi ha di fronte quando non si sente compreso. Guardami davvero, dentro, non solo con gli occhi. Lo spettacolo si racchiude in questa parola. Un musical inedito e unico nel suo genere. 

Medusa – L’inganno degli dèi è un musical inedito e moderno, unico nel suo genere: una rivisitazione originale del mito classico della gorgone Medusa. La storia parla di una donna maledetta per la sua troppa bellezza, che paga il prezzo del potere divino. Sfiorando il tema della violenza sulle donne, lo spettacolo cerca di far riflettere lo spettatore sui valori della vita e sulle scelte che si prendono ogni giorno. Lo spettatore vivrà la storia appieno grazie a musiche inedite e coinvolgenti, costumi e scenografie che sfruttano il surrealismo e l’arte metafisica e arricchendo lo spettacolo dall’inizio alla fine. Uno spettacolo adatto a tutte le età e capace di emozionare, divertire, coinvolgere e far riflettere il pubblico grazie ai temi toccati e alla professionalità del cast.

Testi e regia sono firmati da Simone Brenno Rossetti, che da tempo coltivava il sogno di portare in scena questo progetto. Le musiche e i brani, tutti originali, sono di Andrea Postacchini e Marco Ferroni. Complessivamente il cast è composto da 25 attori 

Un obiettivo condiviso con un gruppo di giovani artisti marchigiani, a partire da Rachele Morelli, protagonista nei panni di Medusa e direttrice di compagnia. Le coreografie sono state ideate da Paolo Ciferri e curate da Ombretta Ciucani e Giulia Malaspina. 

L’evento è patrocinato dal comune di Porto Sant’Elpidio e dalla Commissione comunale pari opportunità. «Ci aspettiamo una serata di grandi emozioni, siamo onorati di ospitare la prima di questo spettacolo ambizioso ed affascinante, che rielabora un mito, veicolando anche messaggi di grande attualità – commenta l’assessore alla cultura Elisa Torresi – Fa piacere che sia il nostro teatro a fare da rampa di lancio ad un progetto promosso da giovani e talentuosi artisti marchigiani». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti