Nella serata di domenica 8 dicembre è stata celebrata la prima Santa Messa nella nuova chiesa dedicata alla Vergine Lauretana, patrona dell’Aeronautica Militare, ubicata presso il sedime di Porto Potenza Picena. La celebrazione eucaristica è stata presieduta da don Antonio Coppola, vicario militare per l’Aeronautica militare che ha concelebrato insieme a don Massimo Fenni, parroco della parrocchia di S. Anna di Porto Potenza Picena, e don Fabio De Biase, cappellano dell’Accademia Aeronautica.
Alla cerimonia erano presenti una rappresentanza dell’Accademia Aeronautica con il corso Eolo VI guidata dal comandante, generale Luigi Casali, il sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabini, una rappresentanza dell’associazione Arma Aeronautica oltre ad altre autorità civili e militari presenti sul territorio.
La nuova chiesa è stata realizzata dopo un’importante opera di riqualificazione di una vecchia struttura già esistente che fino al 1998 raccoglieva in momenti di culto e riflessione gli uomini del 14° Gruppo Radar Am e che da qualche anno ospita invece le attività del Cen.For.Av.En, con tutto un insieme di strutture rinnovate (Aule, laboratori, palestra e presso-struttura). Il colonnello Marco Attanasio, comandante del Centro, nel suo discorso di saluto, ha voluto ringraziare i suoi collaboratori che, anche sulla scorta della memoria storica di alcuni loro colleghi, si sono voluti cimentare in questa importante opera di ripresa che sarà a disposizione del personale del Quadro Permanente del Centro, oltre che dei frequentatori e del personale di passaggio nonché, nell’eventualità vi fossero i dovuti presupposti, anche della comunità locale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati