facebook twitter rss

Pallavolo Fermo sconfitta nella sfida contro il Calcinelli-Lucrezia

SERIE C - Le ragazze delle GetBy cedono il passo di campionato al tie break contro le portacolori dell'Apav

FERMO – La GetBy Pallavolo Fermo ha disputato una partita ricca di emozioni contro l’Apav Calcinelli-Lucrezia nella sfida valida per il campionato di Serie C femminile, cedendo al termine di un combattuto tie-break con i parziali di 23-25, 25-21, 25-15, 16-25, 10-15.

Nonostante la sconfitta, le padrone di casa portano a casa un punto che muove la classifica.

IL TABELLINO

GETBY PALLAVOLO FERMO 2: Asmarandei, Bagalini, Camacci, Canullo, Capancioni, Ciotola, Frizzo, Grandinetti, Luciani, Malloni, Ulivello(K), Quaglietti (L). Allenatori Annunzi/Pistolesi

ASD APAV CALCINELLI LUCREZIA 3 Ciacci, Eutizi, Fedrighelli, Marcucci(K), Mendy Mamie, Minati, Miucci A., Miucci S., Paci, Piccinini, Mattioli(L1), Giombetti(L2). Allenatori Burini/Caselli

ARBITRO: Devotelli R.

PARZIALI: 23-25, 25-21, 25-15, 16-25, 10-15

LA CRONACA

Il primo set ha visto le ragazze della GetBy Pallavolo Fermo partire con il piede giusto, conducendo il gioco grazie a una buona organizzazione in attacco e una costante pressione sulle avversarie. Tuttavia, nel momento decisivo, alcuni errori difensivi hanno permesso alle ospiti di ribaltare la situazione e aggiudicarsi il parziale per 23-25. Nel secondo e terzo set, le padrone di casa hanno trovato il loro ritmo, sfruttando al meglio il fondamentale della battuta, che ha messo in seria difficoltà la ricezione dell’Apav Calcinelli-Lucrezia. La grande incisività al servizio ha consentito di conquistare punti diretti e limitare le opzioni offensive delle avversarie, portando la GetBy Fermo a dominare i parziali per 25-21 e 25-15.

La svolta è arrivata nel quarto set, quando l’intensità della battuta delle padrone di casa è calata, lasciando più spazio alle ospiti per organizzare attacchi precisi ed efficaci. La difesa di Fermo, già altalenante nel primo parziale, ha faticato a contenere le trame offensive della Calcinelli-Lucrezia, che ha preso il controllo del gioco imponendosi per 16-25. Il tie-break è stato un’autentica battaglia, ma ancora una volta la maggiore precisione in attacco delle ospiti e una difesa meno efficace delle fermane hanno fatto la differenza. Lucrezia ha gestito meglio i momenti decisivi, chiudendo il quinto set 10-15 e portando a casa la vittoria.

Nonostante la delusione per la sconfitta, la GetBy Pallavolo Fermo può guardare al bicchiere mezzo pieno: il punto conquistato muove la classifica e testimonia una squadra capace di esprimere un buon livello di gioco, sebbene con margini di miglioramento soprattutto in fase difensiva e nella gestione dei momenti decisivi. La prossima sfida rappresenterà un’occasione importante per confermare i progressi e continuare la scalata in classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti