facebook twitter rss

Giornata delle Marche, tra i premiati inizia a riecheggiare il nome di Elisabetta Cocciaretto

PREMIO - La tennista sangiorgese è reduce dal successo nella Billie Jean King Cup con la nazionale italiana. La 23enne è attualmente al 52’ posto del ranking mondiale, che aveva scalato fino al 29’ posto nel 2023 grazie anche alla vittoria del torneo di Losanna.

Elisabetta Cocciaretto (foto dal profilo Fb della Cocciaretto)

di Matteo Achilli

Questa sera al Teatro della Fortuna di Fano si celebreranno le Marche ed i suoi cittadini più illustri. Il governatore Francesco Acquaroli infatti consegnerà l’ambito Picchio d’Oro ed altri riconoscimenti ai personaggi del nostro territorio che si sono maggiormente distinti durante il corso dell’anno, promuovendo così anche il nome della regione in giro per il mondo. L’attuale edizione vede protagonista assoluta la provincia di Fermo.

Il Picchio d’Oro è stato infatti assegnato a Benedetta Rossi. La foodblogger di Altidona vanta ormai milioni di follower sui social e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento in ambito culinario. le sue ricette furbe e il suo modo di fare hanno conquistato il pubblico dei social, ma anche gli scaffali delle librerie, con i suoi libri di ricette che nel corso degli anni sono diventati veri e propri best seller. Proprio sui social Benedetta Rossi ha già condiviso l’emozione di ricevere questo ambito riconoscimento.
Il Premio Presidente della Regione Marche, vedrà invece protagonista il tennis di casa nostra. A ricevere il premio sarà, sì, come preannunciato, Simone Vagnozzi coach di Jannik Sinner. Ma potrebbe arrivare un premio anche per Elisabetta Cocciaretto. La tennista sangiorgese è reduce dal successo nella Billie Jean King Cup con la nazionale italiana. La 23enne è attualmente al 52’ posto del ranking mondiale, che aveva scalato fino al 29’ posto nel 2023 grazie anche alla vittoria del torneo di Losanna.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti