facebook twitter rss

È tempo di Natale ad Altidona: mostre, teatro, cultura e divertimento fino al giorno dell’Epifania

ALTIDONA - Il sindaco Giuliana Porrà: «Si rinnova la volontà di offrire alla cittadinanza nuove occasioni per godersi l’atmosfera natalizia - il commento del sindaco Giuliana Porrà - ma rappresentano anche l’impegno dell’Amministrazione volto a promuovere le potenzialità del territorio e l’importanza della cultura come opportunità di condivisione e di approfondimento del nostro patrimonio identitario»

Giuliana Porrà

La magia di fine anno è arrivata anche ad Altidona: già dal 7 dicembre al via l’ormai tradizionale rassegna “Natale Insieme 2024”.
«Il cartellone di eventi studiato dall’Amministrazione comunale anche quest’anno accompagnerà tutto il mese di dicembre, per concludersi in occasione dell’Epifania. I bambini – spiegano proprio dall’amministrazione comunale di Altidona, guidata dalla sindaca Giuliana Porrà – saranno i protagonisti con un’ampia gamma di possibilità con diversi spettacoli teatrali, il Christmas Village previsto per domani 14 dicembre, laboratori creativi, artisti di strada e befane in trampoli. Saranno accontentati come sempre anche i più grandi con commedie dialettali, mostre fotografiche e cultura. Quest’ultima sarà il vero fulcro della rassegna natalizia con l’inaugurazione della “Casa della Cultura”, un’immobile simbolo di umanità e amore per l’arte da tramandare allestita con 30 opere e due statue a firma dell’artista belga Ludwig Van Molle, visitabili ascoltando musica classica in cuffie».
A seguire il 22 dicembre il Teatro Comunale di Altidona ospiterà Massimiliano Vado e Danila Stàlteri nelle vesti di una coppia di lungo corso che vuole riaccendere sentimenti e passione con lo spettacolo “Guida pratica per coppie alla deriva”, versione italiana di “Sexy Laundry” di Michele Riml. Sarà l’occasione per presentare la nuova stagione teatrale di Altidona, sotto la direzione artistica di Danila Stàlteri che prenderà il via a gennaio 2025 e, esclusivamente in quella giornata (orario 12.00 – 17.00) presso il botteghino del Teatro Comunale (Piazza del Teatro 2, Altidona), con lo slogan “A Natale regalati il teatro”, sarà possibile acquistare al prezzo speciale di € 50,00 l’abbonamento per la nuova stagione che comprende quattro spettacoli.
«Si rinnova la volontà di offrire alla cittadinanza nuove occasioni per godersi l’atmosfera natalizia – il commento del sindaco Giuliana Porrà – ma rappresentano anche l’impegno dell’Amministrazione volto a promuovere le potenzialità del territorio e l’importanza della cultura come opportunità di condivisione e di approfondimento del nostro patrimonio identitario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti