facebook twitter rss

Gli encomi al personale sanitario, l’Ast ringrazia

FERMO - «I più sentiti ringraziamenti da parte della Direzione generale Ast Fermo. Siamo ben consapevoli ti poter vantare dei professionisti eccezionali nella nostra sanità locale. Sono loro la colonna portante di un servizio essenziale, altamente professionale e umanamente encomiabile, che quotidianamente si spende per i cittadini, in tutti i settori. Il personale della nostra Ast è il valore aggiunto imprescindibile per una sanità sempre più vicina alla collettività e in grado di fornire le adeguate risposte all'utenza»

(foto da profilo Fb Ast Fermo)

«Ancora encomi per il personale dell’Azienda sanitaria di Fermo. Sia scritti che orali. Partiamo dall’ennesima mail arrivata alla direzione generale da parte di un paziente che vuole ringraziare, dopo l’intervento, il personale della Uoc di Chirurgia guidata dal direttore dr. Silvio Guerriero». Inizia così una nota stampa dell’Ast di Fermo.
«”Salve, sono il Sig (…). Dopo aver effettuato un intervento nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Fermo ci tengo a ringraziare le dottoresse Bianchi, Cambiaghi e Botticelli per la professionalità che hanno avuto. Inoltre ringrazio Chiara di Clemente, Silvia Di Palma, Antonio Maglioli e Barbara Piccirilli che nello svolgere il loro lavoro hanno avuto pazienza e competenza“.  E poi ci sono anche i ringraziamenti che arrivano con il passaparola, e che dai pazienti arrivano fino alla direzione generale. In questo caso – rimarcano dall’Ast – il “grazie”, a più voci, è rivolto al dr. Michele Maiani e al personale sanitario che lo coadiuva. Il dr. Maiani è medico odontoiatra presso la sede distrettuale di Montegiorgio: “La cortesia e umanità, oltre che alle spiccate doti professionali, contraddistinguono sia il dr. Maiani che il personale sanitario che con lui collabora. Hanno dimostrato e continuano a dimostrare, con i fatti, grandi professionalità e responsabilità“».
«Sulla stampa in questi giorni sono comparsi, oltretutto, altri due encomi – aggiungono dall’Ast Fermo – il primo rivolto da una paziente al reparto di Cardiologia diretto dalla dr.ssa Maria Vittoria Paci. La paziente, da quanto si apprende dalla stampa, parla di “professionalità e dedizione“, come pure di un “sentimento raro che si chiama spirito di servizio frutto di una squadra che ben funziona e che pone al centro il malato e le sue esigenze“. “L’aspetto strettamente medico è senza dubbio eccellente (…) ma anche l’aspetto umano ha la sua importanza ed anche su questo posso dire che il livello è di alta qualità“.
Nel secondo encomio un paziente ringrazia il personale che l’ha assistito nell’ambulatorio di Cardiologia di Amandola con il paziente a dichiarare di aver trovato “una dottoressa e la sua assistente molto gentili, cordiali e preparate nel fare il loro lavoro“».
Ebbene a tutti loro «i più sentiti ringraziamenti da parte della Direzione generale Ast Fermo. Siamo ben consapevoli ti poter vantare dei professionisti eccezionali nella nostra sanità locale. Sono loro la colonna portante di un servizio essenziale, altamente professionale e umanamente encomiabile, che quotidianamente si spende per i cittadini, in tutti i settori. Il personale della nostra Ast è il valore aggiunto imprescindibile per una sanità sempre più vicina alla collettività e in grado di fornire le adeguate risposte all’utenza».
«L’apprezzamento dei servizi sanitari da parte dei cittadini attesta il livello di eccellenza della sanità marchigiana a cui contribuisce in maniera determinante il personale, dotato di grande competenza, dedizione e umanità – dichiara il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini – L’impegno della Regione è diretto a garantire servizi sempre più efficienti ai cittadini e a valorizzare i nostri professionisti, mettendoli in condizione di esprimere al meglio i loro talenti, anche per questo stiamo portando avanti un importante ammodernamento delle strumentazioni e le Marche sono tra le regioni italiane con le apparecchiature più nuove».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti