L’accensione dell’albero in Piazza Amalassunta e la consegna alle attività commerciali degli addobbi natalizi realizzati dagli ospiti della “Rugiada”, avvenuti lo scorso 8 dicembre, hanno proiettato il piccolo borgo di Monte Vidon Corrado nel clima natalizio. Un cartellone di eventi che entrerà nel vivo da domani.
Si partirà domani pomeriggio con “Il filo di carta – Ecobottega di Natale”, il laboratorio di riciclaggio, con carta fatta in casa ed oggetti quotidiani, organizzato dall’associazione BorgoLunare. Sempre domani, sabato 14 dicembre, ci sarà l’apertura della mostra di presepi artigianali locali e nazionali, presso il Caffè Letterario.
Il 18 dicembre si andrà a teatro con lo spettacolo della scuola dell’infanzia “Natale Incantato al Castello della Bestia”. Il 21 dicembre, il Centro Studi Osvaldo Licini ha organizzato, sempre al teatro, una proiezione del video inedito con la conversazione tra Magdalo Mussio e Luciano Martinis, quindi si potrà visitare la mostra di Mussio accompagnati dai curatori: Daniele Simoni e Stefano Bracalente. Spazio poi ad alcune serate ludiche, il 23, 27 e 29 sono in programma delle Tombole organizzate in collaborazione con la Pro Loco e la asd Kairos Tre Monti, nella prima serata il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Comunità di Capodarco. Il 6 gennaio è invece in programma l’estrazione da parte delle befane e di uno special guest, della lotteria “De Noatri de Muntidù” i cui biglietti sono attualmente in vendita presso le attività commerciali del paese; il ricavato della lotteria sarà devoluto in beneficienza ad associazioni che si occupano della dei bisogni dei bambini. A chiudere le festività, ci sarà una proiezione prevista per martedì 7 gennaio.
«Un ringraziamento speciale va ai consiglieri che si sono prodigati per organizzare questi splendidi appuntamenti. Tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare senza il sostegno impagabile delle associazioni e quello delle attività del nostro paese, che sono felice abbiano risposto positivamente alle nostre proposte – le parole del sindaco Elio Vincenzi – invitiamo la cittadinanza a partecipare e trascorrere insieme questo periodo di festività. Mi auguro che ogni famiglia montevidonese viva con serenità il Santo Natale e possa affrontare con ottimismo il nuovo anno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati