La Sala degli Artisti (foto dal sito www.saladegliartisti.wixsite.com)
La Sala degli Artisti di Fermo aderisce alla lodevole iniziativa della Fice – Federazione Italiana Cinema d’Essai “Cortometraggi che passione”, giunta alla XXV edizione (patrocinio del Mic e dell’Anec), «un bell’esempio della varietà di generi e stile dei nostri giovani cineasti, pronti a spiccare il volo verso l’esordio nel lungometraggio» spiegano proprio dalla sala.
Parteciperà all’anteprima nazionale di martedì 17 dicembre programmando i primi 6 cortometraggi, all’interno di una nuova rassegna chiamata “Corti con Tè” in proiezione un Martedì al mese alle ore 17 : verrà offerto un tè o tisana con biscottini insieme alla visione dei corti.
Per questa anteprima sarà aggiunto anche un bonus track : “Sulle tracce di Antonio e Laurina”, il cortometraggio realizzato dal Circolo del Cinema Metropolis in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Da Vinci Ungaretti Fermo, che ripercorre la straziante storia dei due amanti ambientata nella ormai celebre grotta degli amanti nel bosco del Cugnolo, a Torre di Palme, realizzato proprio con gli studenti del borgo fermano.
Questi i corti proiettati : “Foto di gruppo”, “Fuori dall’acqua”, “Spring waltz”, “De l’amor perdu”, “Un lavoretto facile facile”, “The meatseller”, “Sulle tracce di Antonio e Laurina”.
Ingresso 3 euro
Sala degli Artisti di Fermo non è solo sala di Cinema d’Essai ma propone anche cinema d’animazione per famiglie, scegliendo quei film che non passano spesso nei circuiti, con sguardi diversi.
“MOVIE KIDS – Famiglie al Cinema” è la rassegna che cura da tre anni e da Sabato 14 Dicembre riparte con cartoni animati pronti a stupire piccini, bambini e grandi.
IL MIO AMICO ROBOT
Sabato 14 Dicembre ore 17
Lunedì 16 ore 19.30
IL GRANDE NATALE DEGLI ANIMALI
Sabato 21 Dicembre ore 17
Domenica 22 Dicembre ore 15.30
GLI SMEI E GLI SMUFI & BIGIO RANDAGIO
Sabato 28 Dicembre ore 17
Domenica 29 Dicembre ore 15.30
LA FRECCIA AZZURRA
Sabato 4 Gennaio ore 17
Lunedì 6 Gennaio ore 15.30
“Movie Kids” fa parte del progetto “Assai Essai – Cine Contagi” organizzato dal Circolo del Cinema Metropolis con il patrocinio della Regione Marche, Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.