facebook twitter rss

Finale amaro per la Sutor, a San Marino si impone il Titano

SERIE C - Ultimi cinque minuti fatali alla compagine veregrense, con la rimonta finale dei padroni si casa che ribaltano il punteggio accaparrandosi la posta in palio 

SAN MARINO – Trasferta sammarinese amara per la Sutor Basket Montegranaro, che cede il passo alla Pallacanestro Titano nel match valevole per l’undicesima giornata del girone di andata del campionato di Serie C, girone M.

IL TABELLINO

PALLACANESTRO TITANO SAN MARINO 71: Borello ne, Bomba 3, Macina 14, Fusco 16, Cardinali 3, Lorenzi 8, Botteghi M. 12, Felici 15, Liberti, Fiorani. All.

SUTOR BASKET MONTEGRANARO 65: Foresi, Spernanzoni ne, Savelli 9, Di Chiara, Passarini 9, Kanturek 6, Carpineti 2, Strappa ne, Felicioni 11, Abbate 5, Errera 23. All. Cervellini

PARZIALI 17-13, 11-17, 13-16, 30-19

PROGRESSIVI: 17-13, 28-30, 41-46, 71-65

NOTE: Usciti per 5 falli Savelli ed Errera (Sutor Montegranaro)

LA CRONACA

Avvio di gara più spigliato da parte di San Marino, che fa girare bene la palla e trova canestri da fuori, mentre sul versante Sutor il più cercato è Danilo Errera che si fa valere sotto canestro. Felicioni e Kanturek mettono le triple del primo vantaggio gialloblù, costringendo i locali a schierare la difesa a zona che permette a San Marino di tornare avanti alla prima sirena sul punteggio di 17-13.

Esce dalla panchina Giulio Abbate che, con quattro punti di fila, fissa il punteggio sul 19-19, ma l’aggancio è prontamente rispedito al mittente dai canestri di Macina e Fusco. La vera reazione sutorina avviene nel finale di quarto con le tre triple consecutive passate per le mani di Passarini, Felicioni ed Errera, prestazioni che valgono il 28-30 a metà partita.

Parziali e contro parziali protagonisti anche nella terza frazione di gioco: il primo è di marca ospite, con la Sutor che scappa sul +14 (30-44) trascinata dalle triple di Errera, Kanturek e Savelli. San Marino è troppo orgogliosa per mollare subito e si rimette in scia con i punti di Botteghi e Felici riaccorciando sul 41-46 al 30’. Errera è in serata di grazia e tiene avanti gli ospiti per buona metà del quarto. Sul più bello però gli attacchi sutorini si inceppano e la Titano ne approfitta per tornare avanti con un parziale di 10-0 che vale il sorpasso decisivo. Nel finale di gara, a poco servono le triple di Felicioni e Passarini: San Marino è attenta e lucida e conquista la vittoria per 71-65. Prossimo impegno calzaturiero previsto in domenica 22 dicembre, alla Bombonera di Montegranaro, per sfidare Falconara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti