facebook twitter rss

La Fermana è attesa dall’esame Sambenedettese

SERIE D - Romizi e compagni domani pomeriggio alle 14.30 saranno di scena al Riviera delle Palme contro la prima della classe. Un derby acceso, dal quale provare ad uscire indenni.

FERMO – Penultima giornata del girone di andata, che non ha bisogno di grandi presentazioni. Bolzan e la sua squadra andranno a far visita alla capolista del girone F. La Sambenedettese è reduce da sette risultati utili consecutivi, con sei vittorie ed un solo pareggio. Fin qui gli uomini di Palladini hanno incassato una sola sconfitta, riuscendo così a raggiungere il primo posto in classifica, consolidato nelle ultime giornate. Test non facile dunque per la Fermana, che arriva all’appuntamento dopo aver messo in fila quattro risultati utili, ma con troppi pareggi che non gli hanno permesso di spiccare il volo, restando così in penultima posizione. Per i gialloblù compiere l’impresa al Riviera delle Palme non deve sembrare impresa impossibile, chiedere all’Avezzano, unica squadra capace di strappare i tre punti alla Sambenedettese e farlo proprio in riva all’Adriatico.
In settimana Bolzan ha cercato di preparare al meglio la sfida, studiando le mosse da mettere in pratica per tentare di portare difficoltà alla capolista. Il tecnico non dovrebbe cambiare molto rispetto al derby di sette giorni fa contro la Civitanovese. Di sicuro non ci sarà lo squalificato Marucci in difesa, mentre nel tridente offensivo da capire la posizione dell’esperto Ferretti, che sembra sul punto di poter andare via. Bianchimano dovrebbe essere quindi supportato da Sardo e Valsecchi, difficile che venga schierato subito il neo acquisto D’Agostino.

I CONVOCATI:

PORTIERI: Di Stasio, Perri

DIFENSORI: Barchi, Cocino, Karkalis, Tafa, Tomassini.

CENTROCAMPISTI: Bartoli, Carosi, Fontana,Granatelli, Mavrommatis, Romizi, Valsecchi.

ATTACCANTI: Bianchimano, D’Agostino, Ferretti, Lomangino, Palumbo, Sardo

“Affrontiamo la squadra più forte del girone, la classifica parla chiaro, ma noi siamo la Fermana e abbiamo il dovere di andare lì e fare una prestazione all’altezza – le parole di Bolzan – abbiamo fatto una buona settimana di lavoro e sono sicuro che i ragazzi giocheranno col cuore, è una partita che si prepara da sola a livello di stimoli, un match che tutti vorrebbero giocare davanti ad un pubblico e un ambiente così intenso. La Samb è una squadra di tanta qualità in ogni reparto, con una rosa ampia e costruita bene. Sarà importante avere un buon approccio iniziale, soprattutto per i più giovani, e leggere i momenti della partita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti