facebook twitter rss

Montottone, approvato il progetto esecutivo del teatro comunale 

OPERE -Il teatro di Montottone, che si trova in pieno centro storico, a due passi dal Municipio, è  stato lesionato e reso inagibile dal terremoto del 2016/2017. Per adeguarlo sismicamente  verranno effettuate diverse azioni, tra cui ripresa della muratura della parte ad est con  cuci-scuci, stilatura dei giunti, ripristino delle lesioni degli intonaci, impermeabilizzazione  della porzione di copertura a terrazzo, il rifacimento dell’impianto idro-sanitario e la  sostituzione delle porte d’ingresso in legno. 

«L’Ufficio Speciale Ricostruzione ha approvato il progetto esecutivo per la riparazione del  teatro comunale di Montottone, comune in provincia di Fermo, per un importo di  388.170 euro». A darne notizia è il commissario alla ricostruzione Guido Castelli.  

«Lavoriamo quotidianamente per restituire a questi territori ogni singolo tassello andato  perduto a causa del terremoto – continua Castelli -. In tal senso, la sinergia con i Comuni  ma soprattutto con l’Ufficio Speciale Ricostruzione e la Regione Marche guidata dal  presidente Francesco Acquaroli sta restituendo risultati positivi sia sul fronte della  ricostruzione privata che su quello della pubblica».  

Il teatro di Montottone, che si trova in pieno centro storico, a due passi dal Municipio, è  stato lesionato e reso inagibile dal terremoto del 2016/2017. Per adeguarlo sismicamente  verranno effettuate diverse azioni, tra cui ripresa della muratura della parte ad est con  cuci-scuci, stilatura dei giunti, ripristino delle lesioni degli intonaci, impermeabilizzazione  della porzione di copertura a terrazzo, il rifacimento dell’impianto idro-sanitario e la  sostituzione delle porte d’ingresso in legno.  

Infine, è previsto il rifacimento dell’ingresso del teatro e l’installazione di una bussola con  porta e pareti in cristallo temperato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti