«Una scuola innovativa dove chi fa attività extrascolastiche viene aiutato a progettare un piano scolastico a misura delle proprie necessità e che racconteremo durante le nostre date open day». Così Salvatore Iorio, ideatore e cofondatore delle Scuole Paritarie Loviss, presenta le due giornate interamente dedicate a chi vorrà conoscere meglio la proposta formativa Loviss.
Due le date dal titolo “Studente per un giorno”, mercoledì 18 dicembre dalle 15 alle 19, sabato 11 gennaio dalle 9,30 alle 13, tutti e due gli appuntamenti avranno luogo sia nella sede di San Benedetto del Tronto in via San Martino 141, sia nella sede di Fermo in via Dante Zeppilli 62.
La proposta Loviss non si ferma tuttavia a queste due sole giornate, sarà possibile infatti prenotare una data speciale in cui far visitare la scuola e, soprattutto, progettare un piano scolastico cucito proprio addosso alle esigenze dello studente.
Due le possibilità formative Loviss. La prima, nata nel 2017, riguardante la formazione professionale per la quale la scuola ha una convenzione nazionale con lo Stato Maggiore della Difesa, del quale fanno parte l’Arma dei Carabinieri, l’Esercito Italiano, l’Aeronautica Militare, la Marina Militare, per fornire a ragazzi e o adulti percorsi di perfezionamento per avanzamenti di carriera.
La seconda, nata nel 2022, che comprende la formazione scolastica da svolgere in scuole paritarie quali liceo scienze umane opzione economico sociale a Fermo, liceo sportivo, geometri, turistico, ragioneria e servizi socio assistenziali della sanità a San Benedetto del Tronto.
Una piattaforma online, YouLoviss dove tutti gli studenti possono rivedere tutte le lezioni dei vari docenti, scaricare gli appunti, fare dei test di autovalutazione alla fine di ogni capitolo. 60 professori, 150 studenti in presenza e 100 studenti universitari on line, diversi master disponibili per i liberi professionisti come avvocato, commercialista e la specializzazione Loviss proprio nel mondo scuola per le graduatorie dei docenti e del personale Ata.
Tutto il potenziale, insomma, di vedere il proprio vestito scolastico cucito addosso a sé per quello che Salvatore definisca «un grande lavoro di squadra del quale ringrazio tutti i collaboratori e gli insegnanti di Loviss. La gioia più grande – le sue parole in conclusione – è la soddisfazione degli studenti, dei loro genitori per i risultati raggiunti dai ragazzi grazie alla personalizzazione degli studi proposta da Loviss».
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati