facebook twitter rss

Troppa Sambenedettese per una timida Fermana

SERIE D - Al Riviera delle Palme i padroni di casa dominano una Fermana apparsa lontana parente di quella vista nelle ultime uscite. Tre reti subite, potevano esserne quattro, poche occasioni create e tanto lavoro da fare per raggiungere la salvezza

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Il testa coda della sedicesima giornata di andata non regala sorprese.

La capolista Sambenedettese ha la meglio di una Fermana poco creativa e che ha fatto tanta difficoltà nel placare la furia rossoblù. La squadra di Bolzan, che mette in campo il tridente composto da Bianchimano, Sardo e Valsecchi, parte subito male, subendo il vantaggio locale alla prima occasione.

Primo tempo sotto di due reti per i gialloblù, che nella ripresa subiscono il tris e solo il rigore parato da Perri evita un passivo ancora peggiore. Gara da resettare subito perchè nel giroe di ritorno servirà combattere su ogni campo per ottenere la salvezza. 

IL TABELLINO

SAMBENEDETTESE 3: Orsini; Zoboletti , Zini, Gennari, Orfano; Candellori, Guadalupi (42’ st Toure); Kerjota, Lonardo (27’ st Lulli), Battista (22’ st D’Eramo); Eusepi (37’ st Moretti). A disposizione: Semprini, Fabbrini, Bouah, Chiatante, Tatarann All. Palladini.

FERMANA 0: Perri; Cocino, Tafa, Romizi, Bartoli (12’st D’Agostino), Bianchimano, Sardo (31’ st Palumbo) Valsecchi (21’ st Mavrommatis), Barchi (26’ Tomassini), Granatelli, Karkalis. A disposizione: Di Stasio, Ferretti, Palumbo, Fontana, Carosi, Lomangino. All. Bolzan

ARBITRO: Alessandro Papagno di Roma 

RETI: 15’ Eusepi, 30’ Eusepi, 10’ st Guadalupi

LA CRONACA

Pronti via e alla prima occasione la Samb mette i brividi agli ospiti. Lonardo scappa via a Karkalis e mette in mezzo per Eusepi, che trova un reattivo Perri a negargli la rete, sulla ribattuta Tafa è provvidenziale nell’ anticipare Battista. La Fermana prova a reagire, ma sul filtrante in area di Romizi nessun compagno trova il tempo giusto per deviare in rete. Al 15’ però il risultato si sblocca in favore della Samb. Eusepi raccoglie in area un cross dalla destra, si libera della marcatura e batte in rete. La Samb continua a premere e alla mezz’ora conquista un calcio di rigore per fallo di Tafa su Lonardo.

Dal dischetto Eusepi non sbaglia e firma il raddoppio. La Fermana fatica a rialzarsi, ci prova Bartoli. Nel finale di primo tempo altro sussulto locale con la traversa colpita da Lonardo. Prima dell’ intervallo Romizi chiama Orsini alla grande parata, quindi la Samb spreca un colossale contropiede. In apertura di ripresa subito tris per i locali con Guadalupi che dal limite non lascia scampo a Perri. Pochi minuti dopo i rossoblù guadagnano un calcio di rigore con Battista, ma dal dischetto l’ attaccante si fa ipnotizzare da Perri. Nel finale diversi cambi a spezzettare il gioco e una Fermana che deve continuare a difendersi per evitare di subire altre reti. I gialloblù fanno fatica a costruire e al triplice fischio devono arrendersi. I gialloblù restano quindi bloccati in penultima posizione. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti