Alla fine di novembre i carabinieri della Compagnia di Osimo avevano effettuato 4 arresti a Porto Potenza Picena. Quella notte tra il 28 e il 29 novembre una banda di albanesi, specializzata nei furti in appartamento, era finita in manette dopo un inseguimento.
Nella tarda serata di ieri, un altro successo dei militari dell’Arma che, questa volta, a Porto Sant’Elpidio, hanno effettuato altri tre arresti.
Si tratta di altri albanesi tra i 25 e i 30 anni che, stando alle indagini che hanno portato ad arrivare nel Fermano, sarebbero responsabili anche di alcuni furti messi a segno nell’Osimano e non solo. A loro sarebbero infatti attribuibili anche altri raid fuori provincia.
Alla banda di malviventi si è arrivati a seguito di una serie di indagini che hanno permesso di risalire alle vetture con le quali effettuavano gli spostamenti. Tassello dopo tassello, il puzzle è stato ricomposto arrivando a individuare il covo.
Ieri il blitz. Una volta raggiunto l’appartamento, i tre hanno cercato la fuga ma senza riuscirci perché immediatamente bloccati. Arrestati, sono stati accompagnati alla caserma della Compagnia di Osimo. Gazzelle che hanno attraversato la città in sirena, insieme ad altre auto civetta.
Ulteriori indagini, coordinate questa volta dalla procura di Fermo, sono in corso.
al. big.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati