facebook twitter rss

Montegranaro, domenica si corre con la “Veregra Run”

MONTEGRANARO - Tutto pronto a Montegranaro per la terza edizione della Veregra Run, corsa podistica che si terrà domenica 22 dicembre

Tutto pronto a Montegranaro per la terza edizione della Veregra Run, corsa podistica che si terrà domenica 22 dicembre. La manifestazione è stata organizzata dalla asd Podistica Montegranaro, con il contributo del Rotary club cittadino e il patrocinio del Comune. 

«Invito la cittadinanza ed i tanti amanti di sport a partecipare a questa manifestazione, che si terrà domenica mattina e che nel corso degli anni si è consolidata sempre di più – dichiara il sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi – una gara che fra l’altro è stata inserita nel calendario regionale Fidal e quindi assume una connotazione ancora più importante. Se dovesse esserci quindi qualche disagio per un paio d’ore nella prima mattinata di domenica sappiamo quindi il motivo, basterà pazientare un pò, credo ne possa valere la pena visto che la gara rappresenta anche una promozione turistica per il nostro territorio e richiamerà a Montegranaro diversi atleti da tutta la regione». 

Un messaggio condiviso stamattina in conferenza stampa anche dall’assessore allo sport Gastone Gismondi. Oltre alla gara podistica, che partirà alle ore 9 dal centro sportivo Gismondi, sullo stesso circuito ad anello, che si snoderà per le principali vie della città, si terranno anche una corsa amatoriale e una passeggiata ludico motoria aperta anche alle famiglie. 

«Come Podistica Montegranaro ringrazio l’amministrazione per il patrocinio e l’opportunità che ci dà di organizzare questa manifestazione a Montegranaro. Oltre alla gara podistica di 10km, ci sarà anche una passeggiata ludico motoria per chi vorrà semplicemente trascorrere qualche ora in città in compagnia di amici e famiglia – sottolinea il presidente della Podistica Montegranaro Luca Di Lupidio – un grazie particolare va anche al Rotary Montegranaro, rappresentato oggi da Giuseppe Cordari, che ci è stato molto vicino nell’organizzazione della manifestazione. Tra l’altro questa corsa si tiene in memoria di Lorenzina Monteverde, che purtroppo venne a mancare cinque anni fa, proprio in questi giorni. Oltre ai vari premi per la corsa agonistica, a tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara nel quale troveranno una sacca e una maglietta ricordo. Speriamo in una bella partecipazione di tutta la città».

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti