facebook twitter rss

Pattinaggio senza barriere, l’amministrazione: «Vogliamo coinvolgere tutti»

PORTO SANT'ELPIDIO - Gli assessori Elisa Torresi e Marco Traini: «Giornate all'insegna dell'inclusione»

Tra le tante iniziative che hanno animato lo scorso weekend a Porto Sant’Elpidio, tra sport, musica e le attrazioni allestite dalle associazioni di quartiere Corva e Marina Picena, un posto speciale lo ha avuto la giornata di pattinaggio su ghiaccio senza barriere in piazza Garibaldi. Si è trattato della prima di due domeniche (la seconda si svolgerà il 5 gennaio) in cui sono state messe a disposizione gratuitamente attrezzature per consentire di divertirsi in pista alle persone con disabilità motorie. Tramite una pedana di acciaio con lame, anche chi si trova in carrozzina ha potuto divertirsi sul ghiaccio.

«La pista di pattinaggio sta riscuotendo successo e richiama un pubblico di tutte le età, soprattutto giovanissimi – commenta l’assessore al turismo Elisa Torresi – Abbiamo tenuto a organizzare queste giornate, coinvolgendo anche le associazioni di volontariato presenti in città, per favorire la più ampia partecipazione. È importante che Porto Sant’Elpidio, appena insignita con il riconoscimento della Bandiera Lilla del turismo accogliente alla disabilità, si dimostri attenta a coinvolgere davvero tutti».
«Quella di ieri, che si ripeterà la prima domenica del 2025, non è stata una giornata dedicata a chi è in carrozzina – puntualizza l’assessore ai servizi sociali Marco Traini – Sono giorni all’insegna dell’inclusione, che permettono anche a chi ha limitazioni motorie di pattinare insieme a tutti gli altri ragazzi. Siamo felici che diverse persone abbiano approfittato di questa opportunità ed abbiano trascorso una mattina o un pomeriggio di divertimento in centro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti