Mercoledì 18 dicembre si terrà, nella Sala San Rocco, in Piazza del Popolo a Fermo, alle ore 21.15, il quarto e ultimo incontro della serie “Teologia in Piazza. La forza della speranza da Moltmann ad Oggi”. Interverrà come relatore il prof. Fulvio Ferrario, docente di Teologia Sistematica alla Facoltà Valdese di Teologia di Roma. Il prof. Ferrario è uno dei più importanti teologi italiani, concluderà il ciclo della teologia della speranza con una relazione dal titolo “Venga il tuo Regno. La teologia di Jürgen Moltmann”.
«Ascoltare la voce di un teologo protestante come conclusione di questo ciclo – fanno sapere dal Centro San Rocco – è un modo per rimanere ancorati alla prospettiva di Jürgen Moltmann, che era un teologo riformato, e per aprirsi ad una voce che non sia la sola voce cattolica. Per chi è abituato a pensare che il cristianesimo equivalga, in qualche modo, al cattolicesimo, l’incontro con il prof. Ferrario sarà un ottimo modo per relativizzare le proprie convinzioni ed aprirsi alla pluralità delle esperienze di fede delle chiese cristiane.
L’attesa del Regno di Dio, come il titolo dell’incontro evoca, è un modo di pensare all’attesa delle cose ultime che ci avvicina all’insegnamento di Gesù e alla letteratura biblica. Dimensioni, queste, che proprio riguardo alle cose ultime sono state trascurate nel corso della storia della teologia, soprattutto cattolica, se non proprio dimenticate.
L’invito è, quindi, a non mancare all’incontro, che avverrà nella Sala San Rocco, in Piazza del Popolo a Fermo, alle ore 21.15. Sarà prevista una diretta nei canali sociale del Centro Culturale San Rocco, sia YouTube che Facebook.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati