facebook twitter rss

Furto in appartamento, tre arresti in flagranza a Porto Sant’Elpidio: scatta il divieto di dimora nelle Marche

FERMO/PORTO SANT'ELPIDIO - Ieri l'udienza di convalida. Tre gli indagati: uno resta in carcere per un altro procedimento giudiziario, gli altri due sono stati scarcerati. Rinviato al 9 gennaio il giudizio per direttissima

 

di Alessandro Luzi

Tentano il colpo in un appartamento ma vengono bloccati dai carabinieri. Tre uomini, tra i 25 ed i 35 anni di nazionalità albanese, ieri pomeriggio sono comparsi davanti al giudice Alberto Pavan, del tribunale di Fermo, per la convalida dell’arresto. Tutti e tre sono indagati per furto in abitazione. Il giudice ha convalidato l’arresto e, su richiesta del legale difensore Maurizio Cacaci (del foro di Ascoli Piceno), ha disposto la misura cautelare di divieto di dimora nelle Marche. Due di loro sono stati scarcerati in attesa dell’udienza per direttissima, l’altro è tornato in carcere per scontare la pena derivata da un altro iter giudiziario.

I tre indagati, dice l’accusa sostenuta dal procuratore capo Raffaele Iannella, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 dicembre avrebbero messo a segno un furto in un’abitazione a Porto Sant’Elpidio. Ad essere preso di mira un appartamento dato in affitto per qualche giorno. Tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri del Norm di Osimo: arrivati sul posto hanno bloccato i tre uomini in flagranza. Una volta raggiunto l’appartamento, i tre avrebbero tentato di fuggire ma senza successo. L’azione dei militari dell’Arma ha consentito di bloccarli. Una volta arrestati, sono stati accompagnati nella caserma della Compagnia di Osimo e poi in carcere. L’elemento chiave per le indagini sarebbero state le vetture con cui i tre uomini effettuavano gli spostamenti.

Per gli indagati il pm aveva chiesto la custodia cautelare in carcere. Il giudice ha deciso per la scarcerazione e disposto il divieto di dimora nel territorio regionale. Il rito per direttissima è stato rinviato al 9 gennaio 2025.

Furti negli appartamenti: blitz a Porto Sant’Elpidio, tre arresti

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti