facebook twitter rss

Il Teatro dell’Iride di Petritoli riapre con il concerto “Opera e Cinema”

PETRITOLI -Per celebrare questa straordinaria occasione, il 22 dicembre 2024, alle ore 17:30, il Quintetto a fiato dell’Accademia di Santa Cecilia si esibirà nel concerto “Opera e Cinema”


Il Teatro dell’Iride riapre le sue porte, pronto a tornare protagonista della vita culturale di Petritoli. Grazie a un importante intervento di restauro e miglioramento dell’accessibilità, che ha coinvolto il foyer e l’ingresso, questo gioiello architettonico è ora pronto ad accogliere nuovi eventi e a offrire al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente.
Per celebrare questa straordinaria occasione, il 22 dicembre 2024, alle ore 17:30, il Quintetto a fiato dell’Accademia di Santa Cecilia si esibirà nel concerto “Opera e Cinema”

Il programma del concerto sarà un viaggio musicale attraverso capolavori di grandi compositori come Briccialdi, Gershwin, Holcombe, Bosso, Morricone e Rota, interpretati da Andrea Oliva – Flauto, Francesco Di Rosa – Oboe, Alessandro Carbonare – Clarinetto, Guglielmo Pellarin – Corno, Andrea Zucco – Fagotto.

A seguire, gli ospiti potranno partecipare a una degustazione delle eccellenze enogastronomiche offerte dalle aziende agricole della Valdaso
Il sindaco di Petritoli, Luca Pezzani: «La riapertura del Teatro dell’Iride rappresenta un momento di grande orgoglio per tutta la comunità di Petritoli. Questo evento non è solo un tributo alla nostra storia e alla nostra cultura, ma anche un segnale concreto di rinascita e valorizzazione del territorio, che vogliamo rendere sempre più attrattivo e dinamico per cittadini e visitatori».
L’investimento è stato realizzato nell’ambito del progetto Borghi della Scena, finanziato dal PNRR – Ministero della Cultura.

Informazioni e prenotazioni:
347 6022024
Facebook e Instagram: Borghi Maestri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti