L’investment company i-RFK Next ha acquisito la maggioranza di NUZO, il gruppo di cui è co-fondatrice la società sangiorgese WiB e che riunisce sei agenzie di comunicazione con sedi nelle Marche, in Veneto e in Lombardia. L’operazione punta ad ampliare l’attuale perimetro del gruppo NUZO con l’obiettivo di creare un grande player italiano nel marketing digitale. I-RFK Next è l’investment company che ha di recente chiuso un aumento di capitale con il fondo Azimut Alicrowd III come anchor investor, focalizzata sul settore MarTech e promossa da Paolo Pescetto e Antonello Carlucci, già fondatori di Innovative-RFK, che investe in PMI innovative.
NUZO è nata nel 2022 dall’unione tra WiB e la società bresciana Up&Up, che hanno creato un gruppo composto da sei agenzie con competenze complementari e sinergiche in tutti gli ambiti della comunicazione e del marketing digitale; le sedi operative sono a Porto San Giorgio e nelle province di Brescia e di Padova. Nel 2023 il gruppo NUZO ha superato i 6,5 milioni di fatturato, con una crescita del 15% rispetto all’anno precedente e un EBITDA di oltre il 27%. A seguito dell’operazione, NUZO potrà contare su risorse finanziarie che saranno impiegate per acquisire e aggregare altre agenzie strategiche per il progetto.
«Siamo felici che questa operazione con i-RFK Next sia andata a buon fine ̶ dichiarano Michele Mangerini e Cristian Iobbi, che restano entrambi Soci al 20% ciascuno di NUZO ̶ perché crediamo che la nuova generazione di imprenditori italiani debba imparare a fare squadra con il mondo della finanza per accelerare la crescita dell’industria italiana, realizzando progetti che uniscono i piccoli attori del nostro settore. Grazie alle risorse ottenute attraverso questa operazione, costruiremo una build up che andrà ad arricchire il nostro team, già composto da 100 professionisti, con nuove agenzie, rendendo la nostra proposta sul mercato sempre più solida e accattivante. L’obiettivo del gruppo è raggiungere volumi d’affari che ci confermino come partner affidabile e strutturato nel digital marketing per le grandi aziende italiane».
Nuzo viene fondato nel 2022 dagli imprenditori Michele Mangerini (Up&Up) e Cristian Iobbi (WiB), il gruppo NUZO è composto da sei agenzie di comunicazione: Up&Up, marketing and communication; WiB, digital marketing per l’ecommerce; Bizen, marketing e vendite B2B, A-Channel, servizi per la vendita su marketplace; Blab, branding e comunicazione; Memo, meeting ed eventi. Le sedi operative del gruppo sono in Lombardia (Brescia), Veneto (Padova) e Marche (Porto San Giorgio, FM).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati