facebook twitter rss

“Viaggio nella Musica”: la Banda di Grottazzolina accende il Natale 2024 e conferma Ambrogi presidente

GROTTAZZOLINA - Dopo il concerto di sabato, domenica 15 dicembre, si è svolta inoltre l’Assemblea dei Soci del Corpo Bandistico “Francesco Graziani”, nel corso della quale è stato riconfermato ad acclamazione Mariano Ambrogi come presidente e sono stati eletti i componenti del Consiglio Direttivo per il nuovo triennio; durante la riunione si è anche discussa la programmazione (musicale e non) per il 2025 e si sono messi a fuoco i nuovi obiettivi da perseguire e portare a compimento. 

Dal charleston al valzer, dal tango al mambo, dal cha cha cha al gospel: quello di sabato 14 dicembre è stato davvero un “Viaggio nella Musica”, una coloratissima giostra di ritmi, melodie e sonorità. Ancora una volta il Corpo Bandistico “Francesco Graziani” Città di Grottazzolina, con il suo concerto-spettacolo, ha acceso il Natale grottese, intrattenendo il pubblico e regalando suggestioni potenti. La serata si è svolta in piazza Umberto I, all’interno di una tensostruttura riscaldata.

Diretta dal Maestro Sandro Ciampechini, la kermesse è stata presentata e condotta dall’attrice e performer Maria Tomassetti, nel ruolo della “ragazza con la valigia”, che ha evocato, brano dopo brano, luoghi ed epoche storiche legati ai vari generi musicali proposti, dai castelli austriaci dell’Ottocento (The Second Waltz di Shostakovich) alle sponde del Río de la Plata in Sudamerica (Libertango di Piazzolla) alle spiagge del Mar dei Caraibi (Mambo Jambo di Prado). Lo show ha dato inoltre l’opportunità di esibirsi ad alcuni talentuosi giovani solisti: il trombettista Michele Andrenacci con il brano originale per banda Marygold, la clarinettista Marica Baldoncini con il tradizionale inno Amazing Grace e la cantante soprano leggero di coloratura Serena Capparuccini, che ha prestato la sua voce energica e vibrante per l’esecuzione di due canzoni intense e toccanti, Hallelujah di Leonard Cohen e Heal the World di Michael Jackson. Un brano, quest’ultimo, natalizio più che mai, essendo un autentico inno alla pace, contro qualsiasi forma di guerra, ingiustizia, odio e intolleranza.

Il giorno successivo, domenica 15 dicembre, si è svolta inoltre l’Assemblea dei Soci del Corpo Bandistico “Francesco Graziani”, nel corso della quale è stato riconfermato ad acclamazione Mariano Ambrogi come presidente e sono stati eletti i componenti del Consiglio Direttivo per il nuovo triennio; durante la riunione si è anche discussa la programmazione (musicale e non) per il 2025 e si sono messi a fuoco i nuovi obiettivi da perseguire e portare a compimento. 

(foto dalla pagina Fb Corpo Bandistico “Francesco Graziani” Città di Grottazzolina)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti