L’appuntamento è per il 21 dicembre alle ore 21:00 al Teatro Pagani di Monterubbiano e il titolo dello spettacolo è “Sei Bellissima”. È questo lo spettacolo della settimana al Teatro Pagani di Monterubbiano che sabato vedrà Simone Cameli calcare il palcoscenico, con una serata drag queen dedicata a Loredana Bertè.
«L’idea -spiegano dall’organizzazione – è quella di portare in scena una performance ma anche un messaggio contro ogni forma di discriminazione, tema sul quale il Comune di Monterubbiano si impegna con convinzione. Ma non solo, perché il ricavato della serata sarà anche devoluto al centro antidiscriminazione pride di On The Road, impegnata dal 1994 nella tutela e promozione dei diritti umani e civili di donne, uomini, persone transgender, bambine e bambini. Una serata all’insegna della sensibilizzazione, della solidarietà e dell’arte sarà quindi quella di sabato a Monterubbiano, che si inserisce in una politica del Comune rivolto a questo tipo di pratiche di coinvolgimento della comunità a favore di una società sempre più consapevole e aperta».
«A nome dell’intera Amministrazione Comunale ricordo con piacere il nostro massimo impegno quotidiano contro ogni forma di discriminazione. E il fatto che questa sensibilizzazione passi anche attraverso uno spettacolo dal vivo mi rende ancora più fiera, soprattutto se questo avviene a pochi giorni dalla chiusura della nostra rassegna “Nemmeno con un fuori” e dopo aver sottoscritto la “carta etica dello sport femminile”. Tanti segnali in tanti ambiti, tutti per dire basta alle discriminazioni. Per l’appuntamento di sabato un grazie speciale all’amico Simone Cameli che sarà per noi Loredana Bertè, e alla cooperativa On The Road, sempre in prima fila quando si toccano queste tematiche sulle quali opera con efficacia da 30 anni» dichiara la sindaca di Monterubbiano, Meri Marziali.
«È importante per noi di On the road partecipare a questa serata, non solo per l’offerta culturale che il comune vuole dare alla cittadinanza ma in particolare per il messaggio che si vuole portare: quello del rispetto e della valorizzazione delle identità, per la promozione di un cambiamento culturale che possa creare una società più equa e maggiormente tutelante. Sensibilizzare e informare sono azioni imprescindibili per sperare di costruire un mondo senza violenze e discriminazioni di genere. Siamo felici quindi di essere di nuovo a Monterubbiano insieme all’amministrazione a consolidare la collaborazione sul territorio a supporto delle donne e della comunità LGBTQAIP+» conclude Laura Gaspari, responsabile area violenza di genere di On the Road.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati