FERMO - «Ogni nuova vita ci riempie di felicità ed è la più grande gratificazione al nostro impegno - il commento del direttore del dipartimento Materno-Infantile, dr. Alberto Maria Scartozzi - non posso che ringraziare tutto il personale medico e le ostetriche per il grande lavoro, sia dal punto di vista professionale che umano. Un grazie particolare al dirigente medico Simona Sebastiani, e all'ostetrica Laura Mancini».
(da dx. dr Alberto Maria Scartozzi – direttore Dipartimento Materno-Infantile, dr. Roberto Grinta – direttore generale Ast Fermo, dr.ssa Veronica Albano – direttore Uoc Pediatria)
«Giornata di grande gioia all’ospedale Murri di Fermo: nell’arco di sole 24 ore (dalla mattina di ieri alla mattinata odierna), infatti sono venuti al mondo ben 9 neonati: 4 femminucce e 5 maschietti». E’ quanto annunciano, con una nota stampa, dall’azienda sanitaria di Fermo.
«Ogni nuova vita ci riempie di felicità ed è la più grande gratificazione al nostro impegno – il commento del direttore del dipartimento Materno-Infantile, dr. Alberto Maria Scartozzi – non posso che ringraziare tutto il personale medico e le ostetriche per il grande lavoro, sia dal punto di vista professionale che umano. Un grazie particolare al dirigente medico Simona Sebastiani, e all’ostetrica Laura Mancini. Nel corso della nottata appena trascorsa hanno assistito ben sei neomamme e i loro bambini. Nove parti in così poche ore sono un evento eccezionale che si inserisce in un quadro di crescita dei parti al Murri, anche grazie all’avvio della parto-analgesia, una passione delle dr.sse Cola e Monti, e sono anche la prova provata della rinnovata fiducia della Uoc di Pediatria, diretta dalla dr.ssa Albano».
«L’incremento del numero dei parti testimonia il livello di qualità raggiunto dalla sanità – dichiara il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini – Stiamo investendo per rafforzare i servizi rivolti alle famiglie e per rendere sempre più all’avanguardia e sicuri i reparti che accolgono le mamme e i bambini».