Premiate le attività storiche alla cena degli auguri ma c’è anche preoccupazione per le vendite: non decollano. Con lo slogan “Aggiungi un socio a tavola” la Confesercenti delle province di Ascoli Piceno e Fermo ha organizzato, nei locali di Paglià dove si è svolta la conviviale, una serata per scambiarsi gli auguri, premiare i propri iscritti e guardare con rinnovata fiducia al futuro.
Tanti gli imprenditori presenti, ognuno dei quali ha portato con sé un socio futuro in più, allo scopo di ottenere «una contaminazione di servizi e sindacato – spiega il direttore Elena Capriotti – e offrire un segnale di apertura del nuovo anno con ulteriori opportunità per i soci».
Alla premiazione Antonietta Fanesi, vicepresidente vicario Confesercenti provinciale di Ascoli e Fermo, Andrea Maria Antonini, assessore regionale alle Attività Produttive, e il presidente regionale Sandro Assenti.
Un momento di commozione si è vissuto alla consegna della targa, ritirata dai figli Roberto e Ombretta (Chalet Sud Est), in ricordo a Elio Cornacchia “in memoria di un uomo – recita la motivazione – che stato sempre di incoraggiamento alle nuove generazioni , regalando alla Associazione stima e senso di appartenenza al sindacato”.
Un altro riconoscimento è andato a Serafino Bernardini dello Chalet Il Tritone: si è aggiudicato la targa come “storico” componente della Giunta.
Un altro premio è stato conferito alla famiglia Calvaresi per le loro attività nel turismo: Villa Corallo, Arlecchino, Il Pescatore, Kon Tiki e chalet Le Palme, mentre per i 30 anni di attività è stato chiamato a ritirare il riconoscimento Alfredo Amadio del bar ristorante Il Relitto.
Valentino Rocchi dello Chalet degli Angeli è stato insignito della targa per appartenenza sindacale e ai servizi per il ricambio generazionale.
Premiati anche il dottor Gianluca Passerini ed il professor Gianfranco Salvi di Radiosalus per ricordare l’impegno coraggioso della Confesercenti che in periodo Covid realizzò, con questa struttura sanitaria e la Regione Marche, il centro vaccinale «che ha fatto crescere l’associazione nello spirito – spiega ancora la direttrice – e generato benessere associativo: l’impegno assunto è stato riconosciuto dai numeri degli associati vaccinati».
Presenti i componenti della Giunta e i presidenti delle Federazioni, in un momento duro dell’economia locale.
Secondo i dati del Centro Studi Confesercenti-Ipsos Nazionale infatti, seppur con le tredicesime arriveranno 51,3 miliardi di euro (+7,8%), sono solo 18,7 miliardi destinati a regali, vacanze e altre spese per le feste; il peso dei conti in sospeso e l’incertezza limiterebbero la spinta ai consumi.
«L’iniezione di liquidità è attesa da consumatori e da imprese per dare una spinta alle vendite di Natale che finora sono lente – chiude Antonietta Fanesi – consumi di fine anno indispensabili anche per raggiungere gli obiettivi di crescita del Pil».
L’Associazione conclude i propri auguri in un clima raccolto in festa e leggerezza. Con la delegazione Fiera e Internazionalizzazione presente parte della Collettiva marchigiana di Roma Sposa 2024 , dopo un anno di intensa attività con la partecipazione di Assoartisti Elio Giobbi per lo slogan “Aggiungi un socio a tavola…..e come ancora cita lo slogan …Amici Staff e Imprese …cescot è formazione , hygeia è Sanità, Unisalute ci sarà ,Comfidi e Microcredito, Fonter ti seguirà”.
FOTOGALLERY
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati