facebook twitter rss

Proscenio teatro per la fattoria sociale Montepacini

FERMO - Il prossimo 28 dicembre, alle 21:15, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, andranno in scena gli allievi senior del gruppo 50+ guidati dal maestro Lorenzo Marziali, che proporranno lo spettacolo “Valentinopoli” monologhi e scene tratte da ‘Tingeltangel’ di Karl Valentin. 

(clicca per ingrandire)

«I corsi di formazione destinati a chiunque desideri avvicinarsi al teatro e promossi da anni con grande successo da Proscenio teatro, stanno acquisendo anche caratteristiche di attività solidale pienamente condivisa da tutti i partecipanti. Come già avvenuto lo scorso anno, si stanno infatti proponendo spettacoli che vedono in scena gli allievi dei corsi e il ricavato dei quali viene destinato in beneficenza a varie organizzazioni». E’ quanto fanno sapere proprio da Proscenio.

Il prossimo 28 dicembre, alle 21:15, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, andranno in scena gli allievi senior del gruppo 50+ guidati dal maestro Lorenzo Marziali, che proporranno lo spettacolo “Valentinopoli” monologhi e scene tratte da ‘Tingeltangel’ di Karl Valentin. 

L’intero ricavato sarà devoluto alla fattoria sociale Montepacini di Fermo, realtà locale davvero importante e ormai conosciuta per le sue numerose attività. 

«Karl Valentin – aggiungono – è stato esponente di spicco del cabaret tedesco e della corrente del teatro dell’assurdo; fu attore e drammaturgo estremamente innovativo, tanto che da lui presero spunto molti suoi contemporanei compreso Bertolt Brecht. Qualunque allievo attore si sentirebbe in soggezione ad interpretare i monologhi o le scene di Valentin, ma l’entusiasta partecipazione degli allievi senior al progetto, ha arricchito questa loro esperienza non solo sul piano tecnicamente formativo, ma anche per il fatto di condividere un gesto di solidarietà e partecipazione verso realtà di così rilevante spessore sociale. Infatti, la fattoria sociale Montepacini di Fermo ha un programma di agricoltura sociale finalizzato ad accogliere persone fragili, disabili o richiedenti asilo, mediante il lavoro e tirocini di inclusione che possano offrire specifiche competenze a chi viene accolto. La Fattoria organizza anche gruppi di mutuo aiuto rivolti a persone fragili, disabili e genitori affinché il dialogare insieme favorisca la scoperta di nuovi canali di comunicazione e opportunità di relazione, proposte quanto mai preziose per le molte persone bisognose di particolari attenzioni». Info a questo link

Le prenotazioni per il biglietto unico di 10 euro si ricevono al numero 3924450125.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti