facebook twitter rss

Avis provinciale: «Difficoltà a donare in questi ultimi mesi, attendiamo i frutti degli impegni presi dall’Ast»

LA PRESIDENTE Elena Simoni: «Un grande ringraziamento va a tutti i 4.500 donatori per la disponibilità a recarsi dai loro diversi paesi presso il centro trasfusionale di Fermo. Per dimostrare la nostra gratitudine e vicinanza abbiamo inviato a tutti un messaggio per spiegare quali siano le motivazioni, non imputabili ad Avis, delle frequenti chiusure insieme agli auguri di buone feste. In attesa dell'attuazione degli impegni presi dalla Direzione Ast per il prossimo mese di gennaio, saremo sempre al fianco dei nostri donatori augurando ad essi e alle loro famiglie un sereno Natale e un proficuo nuovo anno».

La sede elpidiense dell’Avis “V. Scoccini” ha ospitato ieri il consiglio Avis provinciale di Fermo, insieme ai presidenti delle 12 sedi comunali, al direttivo e alla presidente del Gruppo Giovani Natascia Birilli, riuniti per approvare il bilancio previsionale del 2025 e per il consueto incontro degli auguri per le feste natalizie. Presente anche il vice presidente regionale dell’Avis Marche, Giovanni Lanciotti.

La serata si è svolta in un clima sereno e di collaborazione ed è stata l’occasione per discutere delle «grandi difficoltà che sta vivendo l’Avis nelle unità di raccolta periferiche a causa della mancanza di personale medico e del direttore nel reparto trasfusionale di Fermo» si legge in una nota proprio dell’Avis.

«Molti sono stati gli incontri avvenuti, a tal proposito, nel corso dell’anno tra la presidente Provinciale Elena Simoni e la direzione Ast di Fermo. Le grandi criticità che Avis sta vivendo – aggiungono dall’Avis – si sono manifestate in particolare negli ultimi mesi dell’anno, con conseguente calo delle donazioni nei centri di raccolta periferici che sono cinque: Amandola, Montegiorgio, Montegranaro, Porto S. Giorgio e S. Elpidio a Mare».

«Un grande ringraziamento va a tutti i 4.500 donatori – ha detto Elena Simoni nel corso dell’incontro – per la disponibilità a recarsi dai loro diversi paesi presso il centro trasfusionale di Fermo. Per dimostrare la nostra gratitudine e vicinanza abbiamo inviato a tutti un messaggio per spiegare quali siano le motivazioni, non imputabili ad Avis, delle frequenti chiusure insieme agli auguri di buone feste. In attesa dell’attuazione degli impegni presi dalla Direzione Ast per il prossimo mese di gennaio, saremo sempre al fianco dei nostri donatori augurando ad essi e alle loro famiglie un sereno Natale e un proficuo nuovo anno».

L’incontro si è concluso con il tradizionale scambio di auguri gustando un rinfresco offerto dalla sezione Avis che ha ospitato il Consiglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti