di redazione CF
Il tutto si è concluso, nel migliore dei modi, in poco più di un quarto d’ora grazie alla tempestività e al “fiuto” della polizia locale di Porto Sant’Elpidio. Ieri mattina, infatti, intorno alle 9 un uomo si è presentato al comando della polizia locale elpidiense segnalando che due minori, di cui l’uomo aveva la responsabilità, si erano allontanate da casa.
A quel punto la polizia locale si è immediatamente attivata facendo scattare subito le ricerche. Poi, da lì a pochi minuti, avendo gli agenti appreso che le due potessero avere intenzione di lasciare il Fermano, hanno iniziato a perlustrare la stazione ferroviaria. E infatti lì, in fondo al marciapiede a ridosso dei binari, le hanno scorte. Pochi secondi e nella stazione di Porto Sant’Elpidio è arrivato un regionale sul quale le due sono salite.
Gli agenti hanno così subito avvertito il capotreno che, collaborando con le divise, ha bloccato il treno e chiuso le porte. Così gli agenti della polizia locale sono saliti a bordo e in un vagone hanno finalmente raggiunto le ragazzine che inizialmente hanno manifestato l’intenzione di non scendere ma, alla fine, si sono fatte convincere dai poliziotti. Sul posto, nel frattempo, erano arrivate anche due pattuglie della polizia di Stato. Ma alle 9,20, dunque poco più di un quarto d’ora da quando era stato lanciato l’allarme, tutto fortunatamente si è concluso nel migliore dei modi, con le giovani che hanno riabbracciato l’uomo che le stava cercando.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati