Un Natale ricco di appuntamenti quello che si appresta a vivere Santa Vittoria in Matenano, che lo scorso 8 dicembre ha dato il via ai festeggiamenti con l’accensione delle luminarie e l’apertura della terza edizione della “via dei presepi”. Nel paese dei farfensi il 23 dicembre si terrà invece la fiera di Santa Vittoria ed il mercatino di Natale, con il borgo che si trasformerà in un villaggio natalizio. Il 27 dicembre al Teatro del Leone, spazio al festival Storie con il recital lirico “Da Mozart a Puccini” interpretato da: Davide Bartolucci (baritono), Matteo Laconi (tenore), Emily Scopini (soprano) e Giacomo Rocchetti al pianoforte. Sempre in ambito musicale, ci sarà il concerto organizzato dalla Croce Azzurra dei Sibillini. Festeggiamenti che si concluderanno il 6 gennaio con l’arrivo della Befana.
Un Natale che si spera possa rasserenare gli animi dopo la crisi allo stabilimento Beko, che sta tenendo con il fiato sospeso tutto il territorio dei Sibillini, comprese le famiglie di Santa Vittoria in Matenano.
«Quello che si sta chiudendo è stato un anno intenso, in cui si sono conclusi alcuni cantieri come quello di piazza della Repubblica, ma altri se ne apriranno all’inizio del 2025. Tra i lavori che partiranno, ci saranno quelli riguardanti l’edificio comunale e quello relativo alla riqualificazione del giardino plateatico dell’ex convento di San Bernardino – dichiara il sindaco Fabrizio Vergari – purtroppo la situazione alla Beko è un tasto dolente, speriamo che il Natale possa portare rincuoranti novità e regali giorni di serenità alle nostre famiglie. La chiusura dello stabilimento sarebbe un ulteriore colpo all’economia ed al tessuto sociale del paese e di tutto l’entroterra fermano, maceratese ed ascolano».
Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati