facebook twitter rss

Ponzano di Fermo avrà un palazzetto dello sport

IMPIANTO - La struttura verrà costruita in via degli Appennini, in località Capparuccia. Sarà un edificio all'avanguardia, sostenibile e accessibile a tutti.

Ponzano di Fermo avrà un palazzetto dello sport. Sono partiti, infatti, i lavori di realizzazione per una struttura che il territorio attende da anni. La struttura verrà costruita in via degli Appennini, in località Capparuccia. Sarà un edificio all’avanguardia, sostenibile e accessibile a tutti.

Dunque Ponzano, nei prossimi anni, avrà a disposizione un edificio polivalente, con annessi spogliatoi e spazi per attività a corpo libero. L’edificio, occuperà in totale una superficie di 1370 metri quadrati, in cui potranno svolgersi attività sportive (a carattere agonistico) delle Fsn e Dsa, la struttura sarà inoltre omologata dal Coni.

L’edificio, da quanto si apprende, verrà realizzato seguendo i criteri di sostenibilità e di risparmio energetico. Si parla di un elevato grado di efficientamento, con una prestazione energetica globale prevista in classe A3, con l’utilizzo, quasi nella totalità, di fonti rinnovabili sia per energia termica che per energia elettrica. L’impianto di riscaldamento a servizio della zona spogliatoi e zona palestra, sarà di tipo radiante a pavimento. Sarà anche dotato di un impianto solare per acqua calda sanitaria ed un impianto fotovoltaico da 25 chilowatt.

L’intera struttura, compresa l’area del parcheggio, garantirà il totale abbattimento delle barriere architettoniche al fine di poter essere accessibile a tutti. Il sistema d’illuminazione, sarà interamente a led, ad alto efficientamento energetico. Per assistere alle manifestazioni il pubblico potrà sfruttare le tribune interne ed un parcheggio esterno. Il costo della struttura è di 1.830.000 euro, finanziato dal bando sport e periferie 2020: 200 mila euro sono fondi regionali, 700 mila euro provengono dal bando ministeriale e 930 mila euro vengono dai fondi comunali. La nuova struttura, risponderà all’obiettivo di fornire alla comunità servizi polivalenti per le esigenze di tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti